pernice89 ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 decennio fa

Tentativo di fare amicizia mal riuscito... perché?!?

Allora, vorrei una vostra opinione...

Ho appena cominciato l'università in cui non conosco praticamente nessuno. Nella facoltà dove vado io ci sono diciamo 90% ragazzi. Bene, io sul treno ne ho riconosciuto uno che faceva il mio corso e allora ho cominciato a parlargli, per conoscere qualcuno, fin qui tutto ok... poi boh, arrivo oggi e non pretendevo grandi saluti e standing ovation, ma un "Ciao" non mi sembrava così faticoso. Macché. Io dico, avrà pensato che ci provavo con lui?! E dunque non ritenendosi interessato ha pensato bene di ignorarmi? Cavolo, ma non si può più parlare per semplice amicizia adesso? Oppure sono io che mi sono fatta un'idea sbagliata e può darsi che in realtà gli stii solo antipatica?? Non sono mai stata troppo socievole xkè non mi oso mai andare da qualcuno e cominciare a parlarci... boh, voi ke dite??

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Cavolo è vero hai ragione...succede così...anche a me è successo....a volte non so che cosa passi nella testa della gente...sono arrivata persino a pensare che le persone non si ricordino di me se mi vedono il giorno dopo...ma ti sembra possibile?? Mi sa che vivo nell'indifferenza di tutti....tu però prova a parlare lo stesso...magari qualcuno decente lo trovi :) Buona fortuna

• 1 decennio fa

Magari anche lui si aspettava che tu lo salutassi per primo tu senza farti problemi domani salutalo e vedrai che poi capirà che da lui vuoi solo amicizia...

• Anonimo
    1 decennio fa

allora tanto per cominciare ti fai troppe paranoie... fregatene di quello che pensa la gente.. sopratutto se sono scemi come quello...se vai all'università ci saranno tantissimi ragazzi nn fissarti su uno altrimenti rischi di sembrare appiccicosa...cerca di parlare con tutti lo so che è difficile sopratutto se sei molto timida.. all'inizio anch'io ero csì poi sn cambiato fortunatamente... l'importante è ricordati che te ne devi fregare di quello che protrebbero pensare.. all'inizio lo so è molto difficile ma basta che tu rimani sempre te stessa nn devi cambiare per gli altri mostrati sempre sorridente e nn far vedere che hai dei problemi nn assillare la gente su quello che ti è successo di brutto(almeno all'inizio)... e ricorda la prima impressione è quella che conta nn sarebbe bello se tutti ti vedono come una falsa....

mi raccomando SI TE STESSA!!!!!!!!!!

buona fortuna

• Anonimo
    1 decennio fa

Non merita la tua considerazione uno cosi'... o al limite non ti ha salutata perche' c'era la sua fidanzata???

Guardati intorno e lascialo perdere....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • jumbo
    Lv 6
    1 decennio fa

Sarà timido?

o nn sarà interessato alla tua amicizia...

Io p.e. sono timida e spesso (a parte i miei amici dell'uni) nn so se salutare la gente o meno perchè magari ci parlo 1 volta e basta per caso e nn c'è sta grande relazione, poi arrivi a lez e nn c'è cmq occasione per salutarsi...

(nn mi sono spiegata granchè bene)

troverai sicuramente qualcuno con cui amiciziare... magari a lezione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.