promotion image of download ymail app
Promoted
Psico Nano ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

Posso tenere un passerotto in gabbia?

Facciamo conto che io trovi per strada un uccellino piccolo, facciamo finta che sia un passerotto, e che decida di crescerlo. Posso tenerlo in gabbia o c'è qualche divieto? Lo stesso vale se trovo un merlo? Un corvo? Un piccione? Vi prego di rispondere SOLO alle domande che ho scritto (quindi non fatemi la lista degli animali che posso\non posso tenere). Un altra cosa: nn elencatemi tt le varie leggi etc etc perchè nn me ne importa nnt di quali articoli mi dicano che posso o non posso. Fate finta ke io abbia diec'anni e ke nn ne capisca proprio niente, ok?

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ahhhh!!! ORRORE! Davide, non lo sai che è vietato?! Certo che è vietato! A meno che non compri (sono molti che comprano cardellini ad esempio, o anche diversi tipi di columbidi) da qualcuno che li alleva in cattività, ma catturarlo e tenerlo è assolutamente vietato per legge!! Passerotto: sia che sia ferito, piccolo, adulto è vietato tenerlo in gabbia. Merlo, piccione e corvo: lo stesso. Quindi ricapitolando: piccione (anche se da diverse organizziazioni è considerato domestico al momento è reato tenerlo), passero, merlo e corvo sono protetti perché selvatici e quindi è vietato tenerli in gabbia (o anche tenerli liberi ma imprintati, ovvero abituati alla tua presenza e resi praticamente dipendenti da te). Non ti fanno solo la multa! Per maltrattamento di animali, è anche un reato penale!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

e un passeroto giusto****se ha la gabbia piccola muore se a la gabbia grande puo campare l'acqua fredda e il mangiare cambialo dopo 2 giorni****???!!!!...

Fonte/i: io cio pettirossi.cardellini.canarini.e li caturo con mio padre..
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.