Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

cosa significa aborto da uovo chiaro?

cos'è l' uovo chiaro? perché si forma? ci sono gli stessi sintomi di una normale gravidanza?

Aggiornamento:

non sono gradite risposte stupide

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

si..è quando c'è la camera gestazionale ma non l'embrione e si, ha gli stessi sintomi di una gravidanza normale solo tramite l'ecografia si capisce..se il corpo non espelle il tutto da solo bisogna ricorrere al raschiamento..Purtroppo non è una cosa bella ma per fortuna non è così comune..

----------

no fermi un attimo, non è la stessa cosa di una gravidanza isterica, nella gravidanza isterica non si forma nemmeno la camera gestazionale..non c'entra proprio niente nemmeno il forte desiderio di avere una gravidanza, son 2 cose molto diverse..

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao giusy,

se non ricordo male è l'assenza dell'embrione dentro la camera gestazionale. Mi pare che lo chiamino "blyte" o simile in termine tecnico, ma nn vorrei sbagliarmi.

Baci

• Africa
    Lv 7
    1 decennio fa

L'uovo chiaro, detto anche "blighted ovum", è un sacco gestazionale che si sviluppa senza la comparsa dell'embrione. È una patologia del primo trimestre è può essere considerato una varietà di aborto interno, cioè inizialmente ritenuto e non espulso spontaneamente.

Le cause sono per lo più genetiche, per cui si sviluppano solo gli "involucri" della gravidanza, cioè il trofoblasto che porterebbe poi alla formazione della placenta.

• 1 decennio fa

Le stupidaggini ci saranno sempre.

Giusto parlare anche di gravidanza isterica, cioè quando si forma la camera gestazionale ma manca il feto, spesso è causata da un forte desiderio della madre di restare incinta. Ora le tecniche permettono di vedere se c'è il bambino dentro l'utero ma io so di gente che molti anni fa, è arrivata al parto per poi partorire solo acqua. Non è una bella cosa per una donna, anzi è una tragedia!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • luly78
    Lv 5
    1 decennio fa

E' come avere un uovo di gallina con albume senza tuorlo.

Quindi c'è la camera gestazionale, la placenta ma non c'è l'embrione.

Si i sintomi sono gli stessi, il test esce positivo, è come se fossi incinta ma non lo sei perché manca il bambino.

Rif 36+3

• claire
    Lv 6
    1 decennio fa

o mio dioooo!!! ho sempre sognato di avere un bambino nn è ke mi succede anke a me adè???

• 1 decennio fa

dicesi anche "gravidanza isterica"...è provocata da un forte desiderio della madre di diventare madre...

perciò c'è la formazione della camera gestazionale ma purtroppo non vi è la presenza dell'embrione...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.