Alex ha chiesto in SportMotoriFormula 1 · 1 decennio fa

Alonso dopo gp Singapore in ferrari?

Dopo Singapore, trovo impossibile ignorare la richiesta di Alonso di approdare in Ferrari. Non tanto al posto di Massa, molto sfortunato, ma al posto di Kimi: sono due o tre mesi che nelle gare non ci mette più cattiveria e in più non riesce a compiere sorpassi. Penso che Alonso sia ottimo alla causa della Ferrari, che con lui crescerebbe enormemente. Chiedo a chi è più informato di me se gentilmente può fornirmi aggiornamenti

Aggiornamento:

per barak

ricorda che alonso ha vinto due mondiali di fila quando c'era ancora un certo schumacher alla ferrari. Non è un brocco, tantomeno uno con un ma*** così

Aggiornamento 2:

Tengo a precisare che non bisogna valutare Alonso solo nel gp di Singapore. Purtroppo, con la macchina che si ritrova, solo in quei circuiti cittadini e con la safety car ,inevitabile quando la corsia è minuscola, può vincere.

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

magari!!!!! Io ancora non capisco come abbiano potuto rinnovare Raikkonen (e fino al 2010!) con Alonso libero - vabbé che Kimi é il campione del mondo in carica ma quest'anno non si é quasi mai comportato come tale...

Comunque girano voci che la Ferrari potrebbe farlo arrivare già dal 2010 pagando una penale a Raikkonen per la rescissione anticipata del contratto, ma non saprei dirti di più.

• Anonimo
    1 decennio fa

concordo cn te......direi ke kimi alla ferrari nn va bene!!!!un tipo cm alonso sarebbe l'ideale !!!!!ciao

• 1 decennio fa

magari!!

• 1 decennio fa

concordo con te

al posto di lucacorderodimontezemolo prenderei alonso al posto di quell'insipido ghiacciolo di kimi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io per correttezza li mandarei a lavorare tutti e due in fabbrica... e affiderei la rossa ad Alonso e Vettel!

• 1 decennio fa

sec me alonso va in ferrari nel 2010...e magari arriva anke vettel...nn si sa mai...

• 1 decennio fa

Concordo: Alonso è 2 volte campione del mondo e domenica ha dimostrato di essere vincente con una macchina scadente (fortuna o non fortuna): anche se non mi piace è un campione... Raikkonen quest'anno non ne ha azzeccata una...inoltre ricordiamoci che ha vinto il mondiale perchè l'ha perso come un pollo Hamilton...

• Chiara
    Lv 4
    1 decennio fa

spero proprio di non vedere mai alonso in rosso. secondo me una bella coppia per la Ferrari sarebbe Massa-Vettel. il tedesco ha un talento innat, potrebbe diventare davvero bravo! per quanto riguarda l'asturiano ha sempre detto che non voleva andare al Cavallino, l'ha sempre snobbato. ora che gli vanno male le cose non può certo cambiare idea! ora la ferrari è il suo sogno?! beh può pure scordarsela!! alonso a maranello mai!!!

FORZA ROSSA!!!

• Beta
    Lv 4
    1 decennio fa

Sicuramente Alonso non verrà in Ferrari il prossimo anno e non si può usare come pretesto una gara andata stortissima per dover cambiare i piloti...il problema di Raikkonen quest'anno è che si ritrova a guidare una macchina che non sente sua e non riesce mai a mandare i pneumatici in temperatura...quando lo fa non sorpassa ma inanella una serie inutile di giri veloci...e poi, come domenica va a sbattere. Bisognerà il prossimo anno cercare di costruire una vettura che ben si adatti alle opposte caratteristiche di guida di kimi e felipe...

• 1 decennio fa

concordo anch'io con te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.