Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Consigli per le mie unghie?

avete qualche consiglio su come mantere belle le mie unghie? consigli?

Aggiornamento:

grazie cristy

Aggiornamento 2:

dama ma cosa vuoi.......!!!!!!! chi ti conosce a te e piuttosto chi sei tu per chiamarmi stronz@ che nemmeno mi conosci!!!!!!!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

se vuoi ti dico tutto il processo!!!

Manicure

Preparare l’unghia

1 Delle belle unghie sono innanzitutto delle unghie ben curate. Inutile mettere uno smalto bellissimo su unghie non preparate. Per approfittare di tutte le qualità dello smalto, del suo colore e della sua tenuta, bisogna assolutamente seguire alcune fasi preliminari. Lima regolarmente le unghie e soprattutto non usare mai il taglia unghie che tende a rigare l'unghia e a sfaldarla. Prima di mettere lo smalto applica un prodotto emolliente anti-cuticole

2 Massaggia l'unghia per far penetrare bene il prodotto. Così le pellicine diventano morbide e si tolgono più facilmente. Il gesto di Ysaté, truccatrice presso Gemey : spalmare il prodotto su tutta l'unghia e attendere alcuni minuti. O usare un " trucco della nonna" : immergi le unghie per almeno tre minuti nell'acqua calda a cui avrai aggiunto qualche goccia di limone o d'olio d'oliva.

3 Con un bastoncino d'arancio (è un legno molto tenero che perciò non provoca abrasioni) spingi indietro le cuticole. Per proteggere l'unghia, puoi anche avvolgere il bastoncino in un po' di cotone.

4 Procedi delicatamente, le cuticole scompaiono lasciando l'unghia più pulita e dai contorni ben definiti.

Con una pinzetta, togli solo le parti di pelle rimaste attaccate all'unghia.

5 Massaggia e idrata mani e unghie con una crema nutriente. Astuzia da protagonista : leviga delicatamente l'unghia, un gesto essenziale per far splendere le unghie striate o opache. Per finire, pulisci l'interno dell'unghia con il bastoncino d'arancio.

6 Ysaté ci ricorda che bisogna proteggere l'unghia dallo smalto : usa SEMPRE una base prima di applicare lo smalto, per nutrire e rinforzare l'unghia.

Valorizzare l’unghia

L’applicazione della base si fa lentamente su tutta l'unghia. La scelta della base dipende dall'unghia e dai suoi problemi. Esistono basi indurenti, nutrienti, anti-striature... Per finire : applica all'interno dell'unghia una matita sbiancante effetto " French Manucure ". Ysaté sceglie un rosso brillante. Grazie ad una tecnica da vera professionista, non aver più paura dei colori ! L’astuzia della truccatrice : il gomito deve essere ben fermo per evitare di tremare. Non usare troppo smalto e inizia l'applicazione dal centro dell'unghia. Non coprire tutta l'unghia. Lascia un piccolo spazio a livello dei bordi, così eviterai di sbavare. Se sbavi, correggi immediatamente ad esempio grazie alla matita con solvante Retouch Express. In un solo gesto, permette di correggere in modo precisissimo. Termina con un trattamento protettivo, per rinforzare lo smalto e aumentare la tenuta. Ultima astuzia da professionista : per una tenuta estrema, ripeti l'applicazione dello smalto qualche giorno dopo. Ed ecco delle unghie da star

Come applicare lo smalto

E' necessario prima di tutto stendere uno strato di base trasparente: rinforzerà le unghie ed eviterà che rimangano antiestetiche macchie di colore o aloni

Applicare un primo strato di smalto e, se si ha poco tempo, uno spray che accelera l'asciugatura. Applicare poi un secondo strato di smalto, senza esagereare nella dose e avendo cura di stenderlo bene. Infine, stendere una vernice trasparente per fissare il colore e prolungarne la durata.

Trucchi

- Prima di applicare lo smalto, agitarlo per renderlo omogeneo ed eliminare eventuali bolle d'aria

- Per applicare al meglio lo smalto, appoggiare la mano ben aperta su un piano rigido

- Una buona alternativa ai fissatori consiste nell'immergere le unghie in una vaschetta di acqua fredda.

I colori

- Gli smalti dalle tonalità scure mettono in risalto la forma delle unghie: bisogna applicarli partendo dalla punta verso la radice dell'unghia. Evitarli se si hanno dita poco affusolate percé le mettono in evidenza

- I colori chiari mascherano le imperfezioni di mani e unghie

- Per un aspetto più elegante delle mani, utilizzare smalti trasparenti.

fonte: AP

Per mettere in risalto l'abbronzatura, utilizzare colori pastello dall'arancio al rosso al rame al viola, con riflessi iridescenti o madreperlati. Gli smalti aranciati hanno la tendenza a lasciare aloni: applicare quindi sempre una base trasparente prima di stendere smalti di questa tonalità.

è un documento che feci tempo fa per me, e devo dire che funziona!!!se hai le unghie spezate mettiti l'olio!!!

spero di esserti stat utile

• 1 decennio fa

mmm... consigli per averle belle...

bè prima di tutto fattele crescere un po', nn tanto xk sennò sn troppo lunghe e nn piacciono...limatele e dagli la forma che vuoi, quadrata o arrotondata... poi mettici uno bello smalto che ti piace... se vuoi puoi attaccarci anche dei piccoli adesivi(come fiorellini o farfalline)...

e poi magari quando nn metti gli adesivi passaci sopra lo smalto trasparente che le rende più lucide...

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me la cosa migliore da fare è la ricostruzione in gel.io faccio il gel alle unghie da 2 anni e mi trovo benissimo anche perchè la ragazza che me le fa è bravissima;ho le mani sempre curate e soprattutto rimangono fini e non volgari..dovresti informarti presso qualche centro estetico oppure se conosci qualcuno che verrebbe a casa,l'unica cosa è che devi mettere in conto una spesa tutti i mesi;io spendo 40 euro al mese x fare il ritocco mentre la prima volta che le ho fatte mi è costato 70 euro per la ricostruzione.in bocca al lupo

• 1 decennio fa

Io direi di andare sul semplice e naturale!

Falle crescere e limale a piacere...

Poi, ultimamente hanno fatto una nuova lima a più facce, ognuna delle quali ha una funzione diversa: una per semplicemente limarle, un'altra per levigare la superficie delle unghie, un'altra ancora per lucidarla per benino eccecc... Funziona davvero bene!

Se invece le vuoi ancora più lucide stendi un velo di smalto trasparente o comunque del colore che più preferisci...

Se sei una giovincella ti consiglio vivamente di non tenerle troppo lunghe, perchè poi io credo che si cada nel volgare, non sarebbe molto carino ;-P

Per quanto riguarda la "limetta speciale", se ancora non la conosci, la puoi trovare da H&M ad 1.90€

Spero d'esserti stata utile...

Ah! Sennò se ti piace perchè non fare la french? Vedi tu ciaociao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

allora, sicuramente devi farle allungare finchè non superano il polpastrello, poi puoi limarle quadrate che x ora vanno molto...poi puoi applicare la french manicure o fare una manicure normale con olio x le cuticole (fatta dall'estetista non costa quasi niente...tipo 6-7 euro). poi x pulirle a fondo e x rinforzarle puoi fare dei massaggi con un misto di olio di oliva e succo di limone. spero di esserti stata utile ^^ kiss...

• Anonimo
    1 decennio fa

non mangiarle

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.