ELENA
Lv 4
ELENA ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

mi date un consiglio???non sappiamo piu come fare.....?

ciao a tutti..vi spiego il problema in poche parole...

abbiamo comprato casa da 2 anni ma visto che ancora non ci abitiamo ci sono dei fastidiosissimi piccioni che si posano sulle travi del tetto e fanno i loro bisogni dappertutto e ci sporcano sia le travi che il balcone...abbiamo messo delle cerate per terra in modo tale che ogni tanto le tiriamo su e le cambiamo...

però ci fa sempre piu schifo, anche perchè portano le malattie....

e ci stanno riducendo le travi da fare schifo...

quando ci andremo ad abitare metteremo le zanzariere sul balcone però metterle adesso si rovinerebbero e basta...

abbiamo pensato a degli aghi ma nessuno li monta, ti forniscono solo il materiale e per noi è troppo in alto per riuscire a farlo!!!

avete quanche idea????

GRAZIE A TUTTI

Aggiornamento:

eh ma dove lo metto il veleno?

non resto mai a casa e se lo lascio cosi penso che se un giorno viene un po di vento finisce di sotto...

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

o metti del veleno o delle girandole http://www.genux.com/files-V2/img-8/pg-71396-ki.jp... o dei nastri con colori lucidi tipo questi http://www.cartoplast-trade.it/images/metallizate....

così loro si spavenatano e non vengono... provato e funziona!!

• Ciccia
    Lv 7
    1 decennio fa

Rivolgiti ad un lattoniere (alias artigiano che monta gronde, pluviali e ogni altro accessorio per il tetto) e chiedigli di montarti i dissuasori per volatili. Sono strisce di puntelli in pvc che vanno posate a silicone nei punti dove si appoggiano i piccioni in modo da dissuaderli senza ferirli (perchè esistono anche i dissuasori in metalli tipo rame, acciaio o simili, ma feriscono l'animale).

Vedi qui un esempio:

http://www.flyout.it/catalogo/prodotto.asp?ID=16.9...

• anto
    Lv 5
    1 decennio fa

prova ad informarti sugli ultrasuoni. Non ne so molto, ma credo che siano stati usati anche per scacciare gli storni dalle citta' e la gente li mette in campagna per mandar via topi, ecc.

• Anonimo
    1 decennio fa

Dovresti procurarti delle polverine,usate a volte per scacciare alcuni animali,di solito sono anche solidi questi veleni.

Ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ho il tuo sresso problema.mi hanno consigliato ,e l'ho fatto,di comprare gli aghi per piccioni. sono delle barre di un metro con punte molto irte,di acciaio, flessibili da legare lungo il percorso frequentato dagli uccelli.costano 6 euro l'una. ciao

• 1 decennio fa

L'unica cosa da fare ankè xkè è l'unico modo è comprarti gli aghi fatteli montare da qualche muratore.

ps:grazie x la rix ma il bicarbonato nn ce l'ho...

• 1 decennio fa

un metodo che funziona c'è..è un metodo antico..pero' è un po brutta come cosa..praticamente dovresti uccidere un uccello che si posa li..e lo dovresti lasciare la..ti faccio vedere che le colombe nn si poseranno piu xke si spaventano e capisco,vedendo la colomba morta,che c'è pericolo..se no provi con qualke veleno ecc..pero riski di ucciderne di piu!ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.