Dalila
Lv 4
Dalila ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Perchè si può presentare un'innalzamento dei valori della prolattina?.?

Qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto l'aumento della prolattina in una persona che non è in stato interessante e che ha smesso di allattare ben otto anni fa? Quali sintomi può dare? E come viene curata?

3 risposte

Classificazione
  • sanna
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la prolattina puo' essere dovuta a fattori di stress, oppure ad un adenoma all'ipofisi, e quindi va fatta una risonanza per vederlo, io ho la prolattina alta, mai avuto figli ancora.

le risonanze sono sempre state ok, le rifaccio ogni 2-3 anni,

il DOSTINEX preso nelle dosi consigliate dall'endocrinolog e' ma medicina che lo abbassa!!

ti conviene parlare o con la ginecologa o meglio appunto con una endocrinologa.

io ho avuto un nodulo al seno, benigno che mi hanno levato anni fa.

tra i sintomi della prolattina alta : gonfiore che non passa con la semplice dieta ( io da questo ho fatto analisi anni fa, nessuna dieta mi sgonfiava, anche se cmq avevo solo 3-4 kg di troppo nulla di che, o secrezione dal seno, e se c'e' quella e' piu' grave. io mai quello.

il dostinex e' ottimo, io prendo solo mezza pasticca ogni 15 gg per far tornare i valori a 4-5 considera che mi erano arrivati a 90 nelle volte massime.

poi la quantita' e' soggettiva!!! e il medico sa tutto.

• Anonimo
    1 decennio fa

http://www.salutedonna.it/iperprolattinemia,%20pro...

Vai qui! è spiegato tutto molto bene.

ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

so solo che ad una mia amica è successi per un effetto collaterale di un farmaco, be non so se stai prendendo farmaci....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.