Laura ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 decennio fa

Ho da fare un tema chi mi può dare qualche spunto?

è giusto ritenere sufficiente caratterizzare la cominicazione come scambio gratuito e interazione attiva?perche

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

perchè scambio gratuito? non mi paga nessuno per sentirmi parlare..

certe volte le tracce dei temi fanno ridere

cmq puoi dire che la comunicazione è un qualcosa di naturale, puoi parlare del linguaggio che è la prima forma di apprendimento...

la comunicazione non è solo uno sambio gratuito ma è un modo per conoscere altre realtà, per arricchirci...

quindi , secondo me, non è giusto inquadrare la comunicazione solo come uno scambio gratuito e un interazione attiva ma è molto di piu'...

puoi parlare anche della comunicazione tra popoli diversi e religioni diverse, in questo caso comunicare diventa un qualcosa di vitale -pensa a noi che cominichiamo con l'islam-

!!!! aspetta io lo farei così: inizio parlando della necessità che hanno avuto i primi uomini di comunicare per poter vivere insieme , difendersi dai pericoli,organizzarsi in società.. continuo dicendo che questo bisogno di comunicare lo si puo' notare in ogni bambino, diventa un esigenza per farsi comprendere dagli altri .. e poi parlerei dei problemi di comunicazione dell'era contemporanea tra le diverse religioni e culture...

che dici???

• Anonimo
    1 decennio fa

puoi scrivere un tema su come sarà la vita secondo te tra 20 anni...o cmq nel futuro....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.