Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Ma educazione date al vostro cane?

Ieri sono stato coperto di insulti solo perchè ho scritto che ogni tanto,per farlo ubbidire,percuoto il mio cane.

ma voi come fate a far ubbidire i vostri sempre e comunque?

Non pensate che ogni tanto ci voglia una sana dose di sganassoni per addestrarli?

Aggiornamento:

LA PRIMA PAROLA DOVEVA ESSERE "CHE".Scusate,amici.

Aggiornamento 2:

Phedre:sei un bell'intollerante!

Un paio di calci nel c*lo non hanno mai ucciso nessun cane!

16 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

beh...senza fargi male magari... beh i cani sono come i figli a mio parere, qual'è il buon genitore che per frenare la maleducataggine del proprio figlio si risparmia di dargli un leggero scapellotto....? è sempre per il suo bene... la differenza magari può risiedere nel fatto che i cani non possono capire un discorso logico...e quindi l'unico modo di farsi capire può essere più "pratico"...ma assolutamente io non picchierei mai il mio cane...e non permetto nemmeno che lo faccia uno stupido veterinario per farlo star fermo...

e ricordiamo che ci sono cani e cani...alcuni sono in grado di capire da uno sguardo altri no...

ciao diavolo! ^_^

• Anonimo
    1 decennio fa

Non ti azzardare a chiamarci amici... gli sganassoni li meriteresti tu, altro che il tuo cane!!!

Un cane va addestrato a gesti, facendo capire con il tono di voce se sta facendo qualcosa di sbagliato.

Un addestramento sotto la minaccia di violenza, quindi basato sulla paura, non vale assolutamente nulla.

Però, se ci credi così tanto, sono ben disposta a prenderti a sganassoni per il resto della tua vita ogni volta che fai qualcosa di sbagliato. Vediamo se impari o meno...

Fonte/i: Beh...un paio di calci non ucciderebbero neppure te...
  • Anonimo
    1 decennio fa

nn si devono picchiare i cani è inutile che tu fai le tue raggioni!!!!!!!!!!!

si educano sgridando!!!!!!!!e a te ce ne sarebbe bisogno ACCUCCIAhhhh

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda che picchiare non serve a nulla,anzi spero per te che non hai un cane!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il cane non va toccato, lo devi solo far spaventare.

Il veterinario del mio charlie mi ha detto che per fare in modo che ti ubbidisca bisogna, fin da quando il cane è piccolo, arrotolare un giornale e picchiare il giornale sopra ad un mobile per fare rumore, lui si spaventa e piano piano capisce.

Ora il mio Charlie ha 11 anni , ma quando fa qualche marachella, basta solo che mi vede arrotolare un qualsiasi foglio di carta che si sdraia immediatamente a terra immobile.

ciao.

• Clode
    Lv 4
    1 decennio fa

Per educare un cane basta un giornale piegato, non fa male ma lo spaventa... in modo che capisca che quel che fa non va ripetuto. Poi se obbedisce si premia con una crocchetta o con un gioco. No alla violenza!

• Anonimo
    1 decennio fa

Nonostante il mio cane non ubbidisce molto dato il suo carattere non l'ho MAI picchiato per fargli capire le cose al massimo una sculacciata e un secco NO!per fargli capire che determinate cose non le deve fare...E a quelle piccole cose che gli chiedo mi risponde e mi basta molto perchè non devo portarlo cerco al circo a farlo esibire.

Con le mazzate non concludi niente!!!

• Io non ho mai picchiato Luli eppure ora che è cresciuta mi ubbidisce tranquillamente. Certo. Io non pretendo chissà cosa da lei, tipo cose che sono più "da circo"; chiedo solo che mi ubbidisca quando serve. Se deve sedersi si siede, se deve andare nel terreno ci va senza storie, se deve aspettare il mio permesso per mangiare attende.

Gli sganassoni servono solo a farti perdere di autorità!

P.s.: Addestrare è diverso da educare...

• Anonimo
    1 decennio fa

non si deve picchiare i cani!!!ovvio che non ubbidiscono sempre..ma non è un buon motivo x picchiarli!!!

• 1 decennio fa

che..allora ..sono un'addestratrice di handling e ho 13 anni .....ho studiato e non li devi menare ! ho un cane xfetto e non l'ho mai tokkato ! rispetto il tuo modo di pensare ma non lo condivido !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.