Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

descrizione oggettiva?

raga ho un compito per domani..ma siccome devo studiare x 2 verifiche non ho tempo di eseguirlo mi aiutate voi??? la prof ci ha dato da fare due descrizioni una soggettiva una oggettiva della vetrina di un negozio..la soggettiva l'ho fatta l'oggettiva no...non dev'essere lunghissima tranky..credo in voi..un besolino ciaooooooo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

sono passata davanti ad una vetrina dove erano esposti vari vestiti. c'erano due manichini uno da uomo con in dosso un paio di jeans una camicia blu ed una giacca grigia e uno da donna che al contrario indossava un vestito rosa con un paio di stivali marroni. vicino al manichino donna vi era un manichino di bimbo che invece indossava un giubbino verde e sullo sfondo vi era un telo celeste.

bo nn sn tanto brava xo ti capisco cnsti compiti qnd volevo provare ad aiutarti poi casomai puoi sempre cambiarla ciaooo

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

oggettiva è una descrizione dal punto di vista di tutti, senza espressioni..

potrebbe essere:

la vetrina del negozio rifletteva il riflesso biancastro dei lampioni

all'interno di essa, i vestiti invernali attiravano ricche signore a guardarli, gli addobbi natalazi rendevano allegra e colorata la vetrina, contornata da piccola lucine che si alternavano. I cartelli attaccati su di essa indicavano i saldi del 20 per cento.

poi continua tu..

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.