chi lo sa se la pedana vibrante fa male alla schiena?

ho la 5 vetebre lesionata

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Analizziamo quelle che posso esser controindicazioni in base alle maggiori domande che ci vengono poste e dalla casistica dei maggiori produttori di pedane vibranti sussultorie verticali e pedane basculanti oscillanti.

    - Gravidanza

    Naturalmente tutto quello che può creare ripercussioni sul feto è altamente sconsigliato, quindi anche la pedana vibrante sia verticale che basculante è sconsigliata ad ogni grado di maternità

    - Condizioni di trombosi acuta

    In caso di trombosi l’afflusso di sangue e quindi di ossigeno alle cellule diminuisce, le cavità venose perdono la loro elasticità. Per quanto moto, esercizi fisici e naturalmente la pedana possono dare tanto vantaggio alla persona affetta da trombosi, il moto stesso potrebbe in linea teorica far male alle vene; si consiglia quindi di valutare ogni attività fisica e di pari passo l’uso della pedana vibrante assieme al proprio medico.

    - Malattie cardiovascolari

    Assolutamente sconsigliata a chi ha un pacemaker, al contrario può dare grandi miglioramenti a infartuati senza pace maker. Naturalmente le pedane vibranti sono da usare in post riabilitazione: il moto ad un infartuato fa solo bene. Ad ogni modo, anche in questo caso, suggeriamo di valutare l’uso della pedana vibrante con un cardiologo.

    - Ferite fresche dovute a operazione o intervento chirurgico

    Una ferita, seppur lieve, è rigida e fa perdere alla cute e al muscolo elasticità, che recupera dopo almeno un mese. La pedana vibrante, come del resto l’attività fisica in genere, non può far male a chi ha tagli, punti, operazioni, ma la contrazione muscolare farebbe in modo che la pelle si tenda, facendo diventare la ferita un po’ più gonfia. Quindi è un solo problema estetico, risolvibile attendendo 20-30 gg da quando sono stati messi i punti prima di fare qualunque tipo di attività fisica, corsa, palestra, pedane vibranti etc…

    Allenamento anche con protesi

    - Protesi di anche e ginocchia

    C’è molta paura da parte degli operati alle ginocchia o alle anche, ma le pedane vibranti sussultorie, se passato un ragionevole tempo dall’intervento, possono solo essere utili dato che aiutano il recupero, diminuendo sensibilmente la tempistica nel recupero post traumatico, ed aumentano la densità ossea. La pedana vibrante ha la capacità di far lavorare il muscolo senza inficiare sulle articolazioni o tendini, ma al contrario ne aumenta la forza. E’ quindi da consigliarsi nel recupero attivo.

    Ciò non trova fondamento nell’uso di pedane basculanti o oscillanti, in quanto l’eccessiva sollecitazione dell’articolazione potrebbe dare fastidi: si ricorda che l’uso della pedana basculante è indicata a chi è in uno stato di forma ottimale.

    - Ernia acuta, discopatia, spondilosi

    Una pedana non valida, che quindi lavora a range sbagliati o le pedane basculanti possono dare problemi in tal senso, ma una pedana vibrante che segue criteri costruttivi scientifici aiuta a lenire il dolore e rinforzare la struttura muscolo-scheletrica. Il grosso problema di chi ha discopatie è l’impossibilità di fare esercizi fisici per i dolori che questi possono provocare alla colonna. La pedana vibrante aumenta il tono muscolare migliorando le spondilosi e le discopatie, e riducendo il dolore delle ernie.

    - Diabete

    Chi ha diabete può aver problemi a svolgere attività fisica a prescindere che si tratti di corsa, palestra o pedana vibrante, ma è possibile svolgere attività fisica previa assunzione di integratori zuccherini prima dell’attività stessa; è comunque buona norma consultarsi con il medico e valutare se e come fare attività sportiva avendo diabete.

    - Epilessia

    Sconsigliata: la stimolazione neurologica data dalla pedana vibrante potrebbe innescare una crisi.

    - Forte emicrania

    E’ come dire che quando si ha un gran mal di testa non bisogna correre…E’ qualcosa di soggettivo, la pedana non agisce direttamente sul mal di testa, né positivamente né negativamente, trattasi di qualcosa di soggettivo: c’è chi con forti emicranie si isola e chi prova a svolgere vita normale Certo però, le emicranie che nascono da torpori, torcicollo, mal di collo, contratture e stiramenti, dopo l’uso dalla pedana diminuiscono grazie al rilassamento del muscolo interessato.

    - Presenza di pacemaker

    Sconsigliato: le pedane vibranti, soprattutto se di qualità scarsa, che lavorano sotto i 20 hertz, potrebbero creare interferenze con il pacemaker quindi creare problemi.

    - Presenza di spirali intrauterine

    Assolutamente utilizzabile, non crea nessun problema. Vi è qualcuno che purtroppo ha messo in giro la strana e buffa voce che le pedane vibranti sono da sconsigliarsi in caso di spirali. La domanda è: perché? Perché il filo della spirale balla? Quindi una donna con la spirale non dovrebbe andare in motorino o in moto, o in aereo, o a cavallo? Beh! Allora non si dovrebbe far l’amore o correre in caso di impianto di spirale. Un’assurda diceria senza fondamento.

    - Perni, bulloni o placche di metallo inseriti di recente

    Come già dett

  • 3 anni fa

    Per curare la sciatica consiglio di usare questo metodo naturale http://CurareLaSciatica.teres.info/?4vn7

    Esistono numerose varianti di sciatica, distinte in base all'agente causale. Tutte le forme di sciatica sono accumunate dal dolore, la cui intensità dipende dalla causa scatenante.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    nel tuo caso l'unico sport consigliato è il nuoto, ke attutisce l'impatto dello sforzo su spina dorsale e articolazioni varie...

    considera ke con un'ora di nuoto bruci, ti diverti e ti rimetti in forma!

    p.s. sai nuotare????? :-/

  • 1 decennio fa

    certo che fa male a chi ha delle lesioni vertebrali !

    e quale sarebbe il motivo per cui dovresti utilizzarla ?

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    é sconsigliatissima a chi ha problemi alla schiena,alla circolazione(a lungo andare può rompere i capillari)a chi ha fatto operazioni recenti e non.Alle donne incinta e a chi ha problemi alla retina(può causare il distaccamento).

    Prima di utilizzarla chiedi un parere al tuo medico..è meglio!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    dovresti chiederlo al tuo medico curante... è meglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.