Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

alex b ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

TV Satellitare FTA: problemi ricezione alcune frequenze 13°E?

Ho un decoder satellitare digitale FTA SilverCrest e una parabola condominiale puntata sui 13°E. Ricevo bene tutte le frequenze (con un'intensità del segnale e una qualità intorno al 70-80%), eccetto 5 frequenze, che ricevo malissimo, con intensità e qualità "intermittenti" e canali squadrettanti e inguardabili o addiritturta assenti.

Le frequenze sono:

11526 H (TSI1, TSI2, TSR1, TSR2)

11623 V (RTL 102.5, Pianeta TV, Arte, ecc...)

11642 H (Bloomberg, ecc...)

12466 V (canali SKY criptati)

12476 H (2M Monde, ecc...)

Ora al di là del fatto che non ho Sky e le tv svizzere sono criptate, per alcuni canali come RTL 102.5 e Pianeta TV mi dispiace...

Da cosa può dipendere? Può essere un problema dell'antenna, del decoder o cosa?

Spero possiate aiutarmi

Grazie!!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,di casi simili ne ho avuti parecchi,tenderei ad escludere un problema al decoder,di solito non è così che si manifestano guasti,sarei + portato a credere che vi sia un errato puntamento della parabola o un guasto all'impianto (LNB o multiswitch). Escluderei il problema distanza dalla parabola perchè in quel caso ad essere tagliate sono le frequenze alte,mentre per esempio la 11526 H è una frequenza bassa.In definita c'è un problemino all'impianto.

Fonte/i: antennista e sky installer
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.