chi interpreta il mio sogno?

Ciao a tutti.

Ho fatto vari sogni molto strani... allora uno di questi:

Ci troviamo io e il mio ragazzo in un centro commerciale, e un tipo stava rubando dalla borsa di una signora, che se ne accorge, e se ne accorge anche il mio ragazzo che gli fa la morale; successivamente, questo ladro viene a casa nostra (nel sogno lui vive in una specie di residence, hotel cose del genere) e picchia a sangue fino a farlo morire il mio ragazzo.

I carabinieri vengono poi a casa mia e mi dicono che è morto e mi danno la sua divisa sporca di sangue (nel sogno credo facesse parte di un corpo d'armata o forse proprio dei carabinieri) e scoppio a piangere.

Poi mi trovo nella mia reale camera da letto (non quella del sogno), mi affaccio alla finestra perchè sentivo dei rumori e c'era una auto scura, e le persone che stanno in auto quando mi vedono se ne vanno; scendo giù per controllare e trovo tantissimi cani bianchi nel mio cortile, dietro di me mi segue a ruota mia mamma, e su una roccia trovo una scatola con dentro la divisa del mio ragazzo sporca di sangue (quella di prima) e all'improvviso appare il mio fidanzato (vivo!) che vede questa divisa e mi chiede che cosa fosse. E io gli rispondo: "E' solo un sogno.."

Qualcuno può aiutarmi ad interpretarlo?!?!?

Non ci capisco più niente.

mi capita spesso però di vedere le persone che amo di più morire nei miei sogni, mi spiegate il perchè

grazie...Stefy

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Facendo una ricerca su internet ho trovato queste similitudini:

ABITAZIONE desiderio di intimità e protezione il rifugio o la protezione idonea, saranno presto trovati

ANIMALI prevalenza degli istinti, a volte incontrollabili: aggressività o sottomissione - mancanza di chiarezza, necessità di capire meglio se stessi il tipo di animale sognato, se vive solitario o in branco, indicherà quali le novità in arrivo, se possono essere aiuti o tradimenti, relativi alla situazione che è già in atto

ASSASSINO in età adolescenziale indica paura del sesso, repressione degli istinti - in età adulta: urgenza di liberarsi da atteggiamenti preconcetti o da vecchie situazioni ammuffite non è il momento migliore per effettuare cambiamenti, è bene sottrarsi a chi li vuole imporre

BATTAGLIA - GUERRA

(osservarla da fuori)

necessità ed aggressività in preparazione: una situazione difficile, che bisogna avere il coraggio di affrontare con un intervento deciso

CAMERA da letto necessità di riflessione, ricerca di solitudine e di intimità incontri ed ostacoli imprevisti nei rapporti intimi, che si prospettano difficili, ma non irrisolvibili

CANE l’emergere di istinti o desideri nascosti, ma anche senso della fedeltà e della sicurezza se tranquillo: si possono concludere affari vantaggiosi - se sta abbaiando: c'è un pericolo in vista, bisogna fare attenzione - se è mordace o feroce: bisogna agire con aggressività senza farsi troppi scrupoli

CARABINIERI personalità disciplinata, che segue con coerenza i propri rapporti personali e di lavoro – forte senso del dovere e rispetto per gli impegni assunti. necessità di tenere sotto controllo le proprie situazioni sia sentimentali che economiche - secondo alcune teorie popolari, vederli porterebbe fortuna

COLORE BIANCO rispecchia la pulizia e la serenità interiore della personalità. opportunità, progetti o speculazioni pulite e vantaggiose.

DERUBARE desiderio di possedere beni o qualità altrui, invidia ma anche timore di castighi che genera sensi di colpa ci si troverà a vivere una situazione, nella quale sarà opportuno attuare nuovi modi di fare, anche se non sono graditi e si vorrebbero evitare

FIDANZATO sentirsi vincolati se responsabilità moralmente accettate con difficoltà o sentirsi appagati

FINESTRA si intuisce che esistono possibilità di aperture aprirla: novità nel lavoro e nella famiglia, disponibilità verso nuovi interessi – chiuderla: è significativo di rifiuto verso le varie opportunità - guardare dalla finestra: osservare senza avere il coraggio di prendere parte agli eventi che accadranno

GIARDINO è il giardino interiore che, se coltivato e curato, rende soddisfatti di se stessi, viceversa il “giardino trascurato “ indica personalità negligente o accidiosa – Il giardino indica anche la sessualità femminile e quindi lo stato fisico di maggiore o minor benessere, secondo come si presenta oniricamente desiderio di mostrarsi e di socializzare, secondo la rappresentazione se bello, invitante, incolto o trascurato.

LADRO atteggiamento di auto censura la famiglia richiede importanti cambiamenti, difficoltà affettive

MORIRE rinnovamento delle energie, ripresa di vitalità presagio generalmente favorevole, promette un ottimo periodo per effettuare cambiamenti – se si rifiuta di morire: non si ha il coraggio di attuare i cambiamenti necessari

MORTE si percepisce l’aspirazione a cambiamenti radicali della personalità qualsiasi visione evocante la morte è indicativa di grande trasformazione della propria esistenza, preparatevi quindi ai cambiamenti.

MORTO se sconosciuto: distacco emotivo dagli altri - se familiare: rimpianti e angosce inaccettabili la soluzione ai problemi è a portata di mano, bisogna solo avere il coraggio di afferrarla - per la salute: pronta guarigione

OMICIDIO l’equilibrio interiore è turbato, si ha la percezione di un evento infausto imminente commetterlo: è necessario chiudere un rapporto ormai insostenibile, sia che riguardi la sfera affettiva, che quella sociale lavorativa - vederlo commettere: si chiuderanno delle possibilità in modo inaspettato, ma sarà un evento necessario - cercare di impedirlo: si vuole sfuggire a una situazione che non sembra sotto controllo, sarebbe meglio accettarla

SUPERMERCATO necessità di sentirsi gratificati con attenzioni affettive se il sognatore é in cattive condizioni economiche é indice di frustrazioni, viceversa ha buone opportunità nelle trattative.

--------------------------------------------------------------

Partendo dal presupposto che non credo nell'analisi dei sogni dal punto di vista di presagio ma più a livello di subconscio direi che leggendo questi testi si può comprendere che:

Hai un desiderio di gratificazione nei confronti del tuo ragazzo che non vedi soddisfatto (Supermercato).

Qualcuno sta imponendo un cambiamento (assassino) e quindi ti sei isolata cercando un intimità tua per riflettere (camera). Probabilmente c'è qualcuno che ha offerto il suo aiuto (carabinieri) e tu stai valutando se intervenire (ti affacci alla finestra).

Forse può esserci di mezzo un problema che riguarda la sessualità col tuo ragazzo (giardino e cani bianchi, puri).

Sei in uno stato quindi di indecisione su una scelta che può rivelarsi una svolta e questo ha caratterizzato il sogno.

Se l'interpretazione è sbagliata allora non so che dirti..XD

ci ho provato

Buona giornata

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Molto originale il tuo sogno, con dei risvolti horror.

Beh letto così si dice che quando qualcuno muore nel sogno gli si allunga la vita nella realtà...

Non darci troppo peso ai sogni, io farei una cosa per sdrammatizzare il tutto, comprerei in libreria il libro della smorfia ( w napoli e tutti i napoletani !!!!) e andrei a vedere la corrispondenza dei numeri da giocare al lotto riguardo a DIVISA, CAMERA DA LETTO, CARABINIERI, LADRO, SCATOLA, CANI BIANCHI....

• e troppo lungo da leggere Amore

• 1 decennio fa

Ma scusa hai scambiato gli utenti di Anwers per il profeta Daniele?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

quando amiamo veramente qualcuno, abbiamo paura di perderlo, tutto qui. il sogno in sé non va interpretato alla lettera, è solo un riflesso di questa paura interiore, quindi non arrovellarti a trovare una spiegazione.

ciao

max

• 1 decennio fa

Guarda, non sono un'esperta, il tuo sogno mi lascia sconcertata, posso pensare che hai paura di perdere le persone che ti amano e che ami e forse dipende dal fatto che il tuo equilibrio è un po' sbilanciato verso gli altri, invece che verso te stessa, devi tentare di cercare la felicità all'interno di te stessa più che farla dipendere dagli altri. Questo aiuta a non proiettare le nostre aspettative sugli altri più che su noi stessi. Gli altri proprio perchè sono altri e hanno anche loro le proprie aspettative personali non sempre riescono ad essere come noi vorremmo e questo può far soffrire entrambi. Però la presenza dei cani, mi darebbe l'idea della fedeltà e poi anche il fatto che comunque alla fine del sogno il tuo fidanzato è vivo, vuoldire che comunque malgrado la normale paura di perdere ciò che ami, sei razionale e sai che la persona è viva e sta bene e dici appunto: "è solo un sogno"

Ti consiglio questo libro di

Don Miguel Ruiz: La padronanza dell'amore

e anche:

Mary Carrol Nelson: Oltre la paura

entrambi sono editi da "Il Punto d'Incontro", costano pochissimo, sono facili da leggere, li puoi ordinare, non riguardano i sogni, ma riguardano come noi ci comportiamo nei confronti degli altri (magari cercali su internet e fattene un'idea). Da ultimo per tirarti su di morale, ti dico che dalle mie parti si dice "morto porta vivo", cioè sognando la morte di una persona, le porti invece fortuna, vivrà di più....credenze dei vecchi.

Ciao e guarda che non è una intrepetazione professionale, è solo come la vedrei io.

Rilassati, va tutto bene ;-)))))

Ultima cosa: eviterei i telegiornali che non parlano d'altro che di violenza e sicuramente si resta impressionati (vedi ladri, carabinieri, sangue ecc.), consiglio un bel documentario su posti rilassanti e naturali!

• 1 decennio fa

hai paura di soffrire per la perdita di qualcuno ke ami....questa è x me l'interpretazione...

• 1 decennio fa

Non dar retta a libri dei sogni, interpretazioni e cavolate varie. Chiedi ad uno che ha studiato anni e anni, oppure apri un libro e cerca di capire cosa sono VERAMENTE i sogni.

• Anonimo
    1 decennio fa

Non sò spiegartelo in maniera dettagliata ma in genere questi sogni sono indice di stress e ansia nella vita in generale o in qualcosa in particolare che solo tu sai.

Quando si sogna qualcuno a cui teniamo che muore è indice invece di insicurezza alimentata dalla paura di perderle.

Fonte/i: il libro dei sogni antico che mi ha lasciato mio zio.
  • 1 decennio fa

Mamma mia! credevo fossi l'unica a fare sogni strani ma tu mi batti!! purtroppo non sono in grado di interpretarlo però penso che se sogni spesso le persone che ami morire è perchè hai apura di perderle..i sogni ricorda rispecchiano i nostri desideri e le nostre paure...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.