Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

help non vedo risultati!!!!!?

ormai son due settimane che seguendo una dieta da 1500 cal frequento una palestra dove faccio per lo più esercizi aerobici (30 minuti di corsa, 20 minuti di ciclette e 20 minuti di ciclette orizzontale).

a part un rassodamento generale, non ho perso peso . cosa mi consigliate?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    mm non è importante per quanto a lungo corri, pedali o qualsivoglia.

    intensità dell'allenamento > durata, per vedere risultati

    Io cercherei di variare l'intensità della corsa/bici

    alterna una camminata a degli sprint ( ad esempio sul tapis-roulant, dopo aver iniziato per qualche minuto con una camminata veloce, velocità 5.0-6.0 x 2 minuti, 10.0 x 30 sec, 5.0 x 2 minuti, 10.0 x 30 sec e continui così per 15 min

    stessa cosa per la bici, alterna l'intensità di alenamento e vedrai che pur abbassando la durata delle "sedute" i risultati saranno migliori.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Sicuramente la massa grassa si sta convertendo in massa magra (muscoli, e pesano anche quelli).

    Se vedi miglioramenti allo specchio allora fregatene del peso, butta la bilancia!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    La muscolatura è più pesante del grasso; abbi pazienza e costanza e vedrai i risultati.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Due settimane non sono tante, penso che il tuo fisico si stia ancora abituando.. Il metabolismo si abitua gradualmente ai cambi di alimentazione e di dispendio energetico, vedrai che tra poco inizierai a perdere chili molto in fretta.. perchè il tuo fisico avrà "imparato" a bruciare di più!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    diminuisci leggermente le calorie...però 2 settimane sono ancora poche per vedere un dimagrimento...aspetta ancora 2 settimane, poi valuta...ciaooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Passa la dieta a 1300. poi fatti consigliare da un dietologo!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.