tresore ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

scoiattolo striato aiuto...?

ciao a tutti,ho due scoiattoli striati,uno purtroppo mi è morto 2 settimane fa x vecchiaia.così ho pensato di prenderne un'altro x far compagnia a quello rimasto...però mi sono accorta che quello nuovo(femmina),viene schiacciata dal maschio.

oggi proprio non sta bene....sembra che stia male...che fare?non mi sembra che la gabbia sia piccola....e cibo ed acqua c'è x entrambi....che fare?non ho un altra gabbia x dividerli...cosa posso fare?

Aggiornamento:

non credo sia in calore.

oggi l'ho messa su un'altra gabbia ma non sembre stare meglio,anzi sembre peggiorare...mi sa che non ce la fa!!!!paura... ci sto male

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Anche io ho uno scoiattolo come i tuoi..... ma non mi sono mai azzardata a prenderne 2 perchè mi hanno sempre detto che è molto difficile farli convivere.... ci vogliono 2 casette e molto molto spazio!!!

probabilmente lo scoiattolino proprio non accetta questa nuova scoiattolina..... e visto che purtroppo agli animali non si possono spiegare le buone maniere e la tolleranza secondo me ti conviene comprare un'altra gabbia..... spendi qualche soldo in più ma almeno staranno bene tutti e due!!!

SQUIT!

• Anonimo
    1 decennio fa

Se ne compri un'altra di gabbia non sarebbe meglio?? Comunque scusa ma non mi intendo di scoiattoli, e non so perchè il maschio ha quel comportamento, ma se vedi che lei proprio non sta bene dividili, anche perchè ho paura che ci possa rimettere anche lei la vita, e questo non va bene...trova qualche soluzione provvisoriamente, oppure che ne so creala tu una gabbietta al momento, poi magari ne comprerai una nuova.

• Anonimo
    1 decennio fa

i roditori sono tipi solitari...l'ha trattata male perchè non la riconosce e ormai aveva preso possesso del suo domicilio.........dovevi togliere il maschio......e metterci la nuova arrivata e dopo due tre giorni riprovare col maschio.......

• 1 decennio fa

gli scoiatoli come i crieti nn hanno bisogno di compagnia sono abbastanza solitari, riguardo a questo sei sicura che lo scoiattolo maschio nn sia ion calore??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.