helppppppppp!!!!! datemi qualche consiglio!!!?

finalmente m ha kiamato il negozio di animali e mi ha detto k domani posso andare a ritirare il mio furetto....ma mi sorge un dubbio...nn è k quando io sarò a scuola il piccolo soffrirà tanto??? mi date qualche consiglio?ho paura d farlo star male! è il mio primo furetto!! un bacio...e stellinatemiiiiiiii =)

Aggiornamento:

si si,sarei disposta anke a portarlo cn me in giro cn la pettorina il pome e la sera....x quello nn ci sono problemi...ma la mia paura è la mattina!!!

approposito...si puo sempre portare il furetto cn la pettorina?o ci sono delle prerogative?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per quanto riguarda la solitudine, il furetto è un animale che ha pochi momenti di attività sfrenata intervallati da lunghi pisolini, in tutto dorme moltissimo, fino anche 20 ore al giorno (anche se un cucciolo in genere è + attivo) x cui non risentirà del fatto di stare da solo mentre sarai a scuola, l'importante è che tu possa dedicargli alcune ore durante la giornata, sopratutto x giocare, possibilmente spezzettate (tipo se riuscissi a farlo giocare un'oretta prima che tu te ne ne vada e poi al pomeriggio qualche ora andrebbe benissimo).

per abituarlo a pettorina e guinzaglio meglio che abbia almeno 3 mesi, inoltre non portarlo fuori se prima non ha finito il ciclo dei vaccini contro il cimurro!

mi spiace comunque che tu sia andata a ordinarlo in negozio visto la provenienza dubbia degli animali che vi si trovano e le garanzie nulle di salute e carattere che avrai :-( è un marshall o europeo?

ti consiglio di informarti ancora tanto su questo animaletto per poterlo tenere al meglio ed evitare che si ammali tra pochi anni, non credere molto a quello che ti può aver detto il negoziante, nel 90% dei casi non ne sanno nulla di furetti e ti raccontano un sacco di frottole.

Frequenta siti e sopratutto forum specifici sull'argomento in modo da poterti confrontare e preparare bene ;-)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

tu non hai nemmeno idea di quante feste ti fara' quando tornerai a casa da scuola. non prendere mai piu' il furetto dai negozi e soprattutto mai un marshall MAI! Il mio era un europeo con manto zibellino ed e' vissuto con me per sei anni. pochi, ma una cardiomegalia lo ha portato in cielo. ho deciso che non ne prendero' piu', perche' il vuoto che mi ha lasciato e' incolmabile. non lasciarlo mai in gabbia, se ti e' possibile. se gli prepari il suo angolino in camera tua, *******' gran parte del tempo pisolando, mangiando e facendo tante belle cacchine che spero ti fara' nella zona apposita. ogni tanto se ne dimenticano :). noi facevamo tanti bei giochi, il passa la frontiera, quando non lo facevo passare dall'altra parte della stanza e lui provava a infilarsi sotto le braccia e a volte mi fregava fintando e scavalcandole, l'allarga la grotta, quando mi scavava dietro la schiena (con un godurioso massaggio lombare) grattando con le zampine per farmi fare ponte e passare di la' del divano e poi la lotta feroce che faceva anche col gatto che si buttava e piegava come stesse per atterrare un toro invece di un furetto da un chilo e mezzo. e poi basta, che mi vien il magone.

• 1 decennio fa

ciao.........sinceramente non ho mai avuto furetti (anche se mi piacerebbe molto averne uno) comunque ha bisogno di mooooooooooooooooooooooolto affetto.......però se quando torni da scuola stai per 1 bel po di tempo con lui sei apposto...........

l'importante è che stiate insieme almeno al pomeriggio e alla sera!!!!!

ciao

• 1 decennio fa

il furetto a tanto bisogno d'affetto.... xò nn so ti accendo la stellina...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

In teoria nel lasso di tempo che ti trovi a scuola non dovrebbe star male, l importante che gli procuri qualche gioco co cui fargli passare il tempo.. Il furetto in giro con la pettorina? non male come idea ma poi con gli ododri? Non sta mel andarci in giro ma assicurati che non maleodori :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.