Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiEstremo OrienteGiappone · 1 decennio fa

Adattatore da viaggio, da Italia a Giappone?

Dunque, ho comprato un adattatore da viaggio per il mio soggiorno in Giappone, ma penso di averne comprato uno sbagliato ;_;

Si chiama "Adattatore da viaggio 230V- Con spina 13A 2P+T (standard inglese) e presa 10a 2p+T, fusibile di protezione 13A

Consente l'utilizzo nei paesi con standard inglese, di aparecchi con spina passo italiano, americano, asiatico, africano.

Qualcuno mi conferma che è sbagliato?

E come si chiama, precisamente, quello giusto?

Purtroppo quando siamo andati a prenderlo a Mediaworld nessuno dei commessi s'e' degnato di aiutarci <__<

Grazie in anticipo!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    L'adattatore è

    100 V - 50 Hz / 60 Hz

    modello di spina deve essere A / B

    Vengono indicate 2 zone ma lungo il giappone hai lo stesso voltaggio e la presa A la usi ovunque.

    Su questo sito vedi la desrizione dettagliatissima

    http://users.telenet.be/worldstandards/electricity...

    Fonte/i: Gianluca & Kanako www.youkosoitalia.net
  • Anonimo
    1 decennio fa

    non va bene quella...

    se vuoi un consiglio spassionato,quello che faccio sempre anche io,compralo in giappone! si trovano anche all`areoporto e se non erro sopra la confezione trovi scritto A B ma nn ricordo i dettagli e se e` quella opposta ovvero per l`italia...cmq a parte che qui costa di meno (sui 600 yen all areoporto che sarebbero 3,20 euro circa) e poi sulla confezione c`e` il disegnino,o cmq ti rendi conto dall`entrata...io quando sono venuta la prima volta in giappone ho portato una marea di cose che poi mi sono accorta avrei fatto molto meglio a comprare sul posto,mi avrebbe reso piu` facile fare la valigia(avrei potuto risparmiare spazio per molte cose) e avrei risparmiato a livello economico visto che qui trovi di tutto anche nei 100 yen shop che sono negozi in cui tutto costa 60 cent (dico tutto sul serio).

    scusa se non sono molto di aiuto,ma spero di averti dato una mano nel mio piccolo...

    Fonte/i: vivo a Tokyo XD
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Vai su questo link:

    http://www.lamiairlanda.com/consigli.html

    e vedi la foto dell'adattatore. Se è uguale al tuo vuol dire che hai preso quello per i paesi anglosassoni (irlanda inghilterra scozia...).

    Se è così devi cambiarlo con uno adatto per il Giappone.

    In ogni caso buon viaggio...

  • 1 decennio fa

    Non ho capito granché. Ma mi pare sia sbagliato se hai comprato un adattatore con standard inglese.

    http://www.mintec.it/images/spine/QP%20041bn%20sco... questo è il tipo di presa giapponese, controlla se è uguale. In Giappone ci sono 100 Volt, a 50 o 60 Hz a seconda della zona.

    Io ho trovato un semplice adattatore dal ferramenta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.