che significa sciura??

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    La parola "sciura" non e' usata solo nel Milanese ma in buona parte della Lombardia.

    Ovviamente significa"signora" ma ha anche il senso di una persona ricca....l'e'sciura quela li!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Sciura significa signora in quasi tutti i dialetti lombardi...x lo meno in milanese, bergamasco e bresciano!!!

    Ciaoo!!

  • 1 decennio fa

    Signora

    ma dipende anche dal contesto della frase perché puo' voler dire signora con un sacco di soldi

  • 1 decennio fa

    sciura...viene dal dialetto milanese...del nord...e significa SIGNORA...kissettoni..!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    io sapevo che significava signora anzianotta, da noi in piemonte si usa anche x definire una ragazza giovane che si veste o pensa o si comporta come una signora anzianotta....

  • Anonimo
    1 decennio fa

    In milanese, signora

    Ciao!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    qui da noi signora ma in senso diverso: pascià:

    ehi, sciura, moes!

    (muoviti, sciura!)

  • C
    Lv 4
    1 decennio fa

    signora credo...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    significa signora in milanese, ma l'ho anche sentito dire anche a Pavia. non saprei da dove viene veramente.

    Fonte/i: esperienza personale. ho chiesto a una sciura che significa sciura, e lei mi ha risposto che significa sciura! :-)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.