Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

Perchè lo shampoo è più schiumoso quando lo si mette sui capelli puliti?

Al secondo shampoo per intenderci...

7 risposte

Classificazione
  • Nik
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Semplice ed ovvio! si tratta di una reazione chimica con reagenti diversi, nel primo caso lo stearato di sodio si trova inibito da agenti esterni quale polveri, grassi animali (l'animale è l'uomo), ecc. ecc. e quindi è contenuto l'effetto schiuma ma non quello pulente.

Nella seconda volta non sono più presenti alcuni reagenti inibitori e quindi la schiuma si lascia andare ad un orgasmo unico!

Sempre la seconda volta è più bella della prima ....... i tensioattivi fanno così, basta essere tensioattivi e non pigroni!

Fonte/i: Ho parlato con le pulci e mi hanno detto che la seconda volta è una goduria unica
  • Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me perchè la fibra del capello è più bagnata del primo lavaggio............

• 1 decennio fa

non lo so, ti ho acceso la stellina prima di leggere le altre risposte xke è una domanda davvero molto interessante....ma ti prego dai la risposta migliore a nik

ahahahahaha troppo forte

• !
    Lv 7
    1 decennio fa

Non lo so,ti accendo la stellina che magari qualcuno che lo sa ti risponde .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

credo che c'entri qualcosa con le molecole dei saponi: praticamente queste molecole imprigionano nelle loro codine le molecole che per noi rappresentano lo "sporco" (suppongo siano cose grasse etc etc..) forse quando queste molecole da catturare non ci sono il sapone rimane più "leggero" e noi lo vediamo come schiuma...

• 1 decennio fa

ma x me non è per i capelli puliti è xkè resta un po di shampoo precedente

• Anonimo
    1 decennio fa

è sempre così xd siccome lo shampoo serve per pulire i capelli dallo sporco...quando lo si usa la seconda volta i capelli sono piu puliti.. e di conseguenza lo shampoo non agisce così intensamente come la prima volta.. e fa meno schiuma

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.