sbril2 ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

ma cosa c'è in questo piumone?

Allora, domenica giro "d'ordinanza" all'ikea.

Troviamo un piumone leggero x il letto, a quadrotti

(composizione esterno 100% viscosa

composizione interno fibra di poliestere...e va bè!?);

lo prendiamo, lo metto in lavatrice a 40 gradi, come diceva l'etichetta, ma a fine lavaggio mi accorgo che sul tessuto ci sono molte striature bianche ed agli angoli c'è della polverina verdina, tipo i residui della gomma da cancellare.

L'ho risciacquato a lungo ma queste cose non sono andate via.

N.B. l'ho lavato con pochissimo detersivo dixan liquido

Detto questo: secondo voi cosa è successo? cos'è questa roba che sbuca dal piumone?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ma sarà il che questa polverina si trovava all'interno del piumone sarà moto scadente e quindi si è rovinato lavandolo pur a 40 gradi .. mettilo via

• riportalo all'ikea e spiega l'accaduto

• ormina
    Lv 4
    1 decennio fa

Oddio!!! Uccidilo immediatamente!!!

A parte gli scherzi, io lo riporterei all'IKEA.

• 1 decennio fa

nn so propri cosa possa essere sta cosa!io ti consiglio di riportarlo e spiegare il tutto loro dovrebbero cambiarlo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Made in....?

• 1 decennio fa

Non ne ho la più pallida idea. Io lo metterei in un sacchetto e lo porterei indietro all'Ikea per farmelo cambiare (hai lo scontrino?).

Ti darò un consiglio tuttavia: quando vedi che dei tessuti possono essere lavati a temperatura x°C, lavali sempre a x-10°C (nel tuo caso invece di lavare il piumone a 40°C l'avresti dovuto lavare a 30°C). Non dico che il problema possa dipendere dalla temperatura (anzi lo escluderei), tuttavia questo è un consiglio da applicare a tutte la roba da lavare.

• 1 decennio fa

Potrebbe essere di fabricazione aliena!!O.o

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.