Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneInsegnamento · 1 decennio fa

cosa posso fare per fare pittura nella scuola materna? avete qualche programmazione? ?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    La pittura, alla scuola materna, puoi farla quotidianamente usando le diverse tecniche: pittura a dita, stencil, acquerelli, spugne...

    Parlare di programmazione per la pittura è strano xchè mica puoi improntare un'intera programmazione sulla pittura?

    Magari con l'autunno fai pitturare le foglie secche per poi far fare l'impronta su foglio. Oppure con un tappo di sughero imbevuto nel viola fai fare i pallini che formano l'uva...

    Ci sono tante cose da fare trasversali alla programmazione che però deve riguardare un argomento più ampio.

    BUON LAVORO!

  • 1 decennio fa

    ciao sono un a insegnante di suola materna e che io sappia non esiste una programmazione basata sulla pittura,piuttosto può esistere il laboratorio di pittura che è un altra cosa.se vuoi un aiuto o un consiglio puoi contattarmi ok fammi sapere ciao ciao

  • 1 decennio fa

    cioè?puoi prender spunto da storie lette in classe e far disegnare i momenti che han preferito,e come l immaginno loro.ovvv con tempere atossiche e grembiulini adatti.in oltre puoi lascia che dipingan con le mani...lo amano da matti.anche lavoretti ricordo con l impronta della loro mano e sotto una poesia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.