Giz
Lv 4
Giz ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRap e Hip-Hop · 1 decennio fa

Qual'è secondo voi il testo rap più significativo ?

Come da titolo, qual'è per voi il testo più significativo che abbiate mai letto ? quello che vi ha emozionato, e vi ha lasciato qualcosa. Sia italiano che straniero.

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    2pac - changes

    Andiamo andiamo

    Non vedo cambiamenti, mi sveglio al mattino e chiedo a me stesso

    E’ degna di essere vissuta la vita, dovrei spararmi?

    Sono stanco di essere povero e peggio ancora sono nero

    Mi duole lo stomaco e sto cercando un borsa da scippare

    Ai poliziotti non frega niente di un Negro

    Preme il grilletto, uccide un negro è un eroe

    Dare il crack ai ragazzini, chi diavolo se ne cura

    Una sporca bocca da sfamare in meno sullo stato sociale

    Prima gli spediscono la droga poi li lasciano trattare coi fratelli

    Gli Danno le pistole, si mettono da parte a guardarli uccidersi fra loro

    E’ ora di ribellarsi, è quanto diceva Huey

    2 spari nel buio

    Ora Huey è morto

    Ho amore per il mio fratello ma non possiamo andare da nessuna parte

    Se non lo condividiamo l’uno con l’altro

    Dobbiamo cominciare a fare dei cambiamenti

    Impara a vedermi come fratello invece che essere 2 lontani stranieri

    Ed è così che dovrebbe essere

    Come può il Diavolo prendere il mio fratello se sta vicino a me?

    Vorrei tanto tornare indietro a quando giocavamo, da bambini

    Ma le cose sono cambiate, ed è così che va

    RIT

    Avanti avanti

    E’ così che va

    Le cose non saranno mai le stesse

    E’ così che va

    Aww yeah

    Avanti avanti

    E’ così che va

    Le cose non saranno mai le stesse

    E’ così che va

    Aww yeah

    Non vedo cambiamenti, vedo solo facce razziste

    L’odio fuori luogo è una disgrazia per le razze

    Siamo sotto, mi chiedo cosa ci vuole per rendere questo

    Un posto migliore, cancelliamo l’immondizia

    Togli il male dalle persone, si comporteranno bene

    Perché sia il Nero che il bianco fumano crack stasera

    E l’unico momento in cui ci divertiamo è quando ci uccidiamo l’un l’altro

    Ci vuole capacità per essere veri, e tempo di guarirci l’un l’altro

    E anche se sembra mandato dal cielo

    Non siamo pronti

    A vedere un Presidente Nero

    Non è un segreto, non nascondere il fatto che

    Il penitenziario è affollato

    Ed è pieno solo di Neri

    Ma certe cose non cambieranno mai

    Provi a mostrare un’altra via ma restando nel gioco della droga

    Ora dimmi cosa deve fare una madre

    Essendo reale, non appellarti al fratello che è in te

    Devi operare nel modo semplice

    “Ho fatto 1000$ oggi” Ma li hai fatti in modo sporco

    Vendendo crack ai ragazzini. “Devo essere pagato,”

    Bè, hey, bè, è così che va

    RIT

    Dobbiamo fare un cambiamento…

    E’ ora che noi, come popolo, cominciamo a fare dei cambiamenti

    Cambiamo il modo di mangiare, cambiamo il modo di vivere

    E cambiamo il modo in cui ci trattiamo l’un l’altro.

    Vedi, il vecchio modo non funzionava, allora sta a noi fare

    Quel che dobbiamo fare…per sopravvivere.

    E ancora non vedo cambiamenti, un fratello non può avere un po’ di pace

    E’ guerra nelle strade ed è guerra nel Medio Oriente

    Invece di fare guerra alla povertà, fanno la guerra alle droghe

    Così la polizia può darmi fastidio

    E non ho mai fatto un crimine e non ne ho da commettere

    Ma ora sono tornato coi Neri e te lo restituisco

    Non lasciare che t’innervosiscano, che ti facciano indietreggiare

    Che ti schiaccino e ti sfruttino

    Devi imparare a reggerti da te

    S’ingelosiscono quando ti vedono col telefonino

    Ma dicono ai poliziotti che non possono toccarlo

    Non ci credo, quando provano a correre pizzico questo

    Questo è il suono del mio attrezzo, dici che non è figo

    Mia madre non ha cresciuto 1 stupido

    E finché sono Nero devo restare al verde

    E non riesco mai a rilassarmi

    Perché devo sempre preoccuparmi delle vendette

    Dei tipi ben vestiti che ho assalito per difendermi

    Che ritornano dopo tutti questi anni

    Rat-a-tat-tat-tat-tat è così che va, uhh

    RIT

    Kaos - Cose Preziose

    Nel buio tu cammini con me,

    tu sei il motivo per cui sopravvivo perche',

    mi hai dato un obbiettivo affinche'

    lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,

    vedro' il tuo volto,

    sapro' perche' mi hai scelto.

    Nel buio tu cammini con me,

    tu sei il motivo per cui sopravvivo perche',

    mi hai dato un obbietivo affinche'

    le mie battaglie non saranno concluse,

    ogni tuo sguardo, ogni frase, cose preziose.

    A sedici anni stavo messo male,

    vedevo il sole splendere, dalla corsia di un ospedale

    uscendo toccai il fondo,

    continuai scavando, ero allo sbando,

    tiravo a campare fumando

    non scordero' mai quei periodi un cui non c'eri

    quando, l'ultimo atto di fatto era il primo dei miei pensieri

    giorni interi passando tra incubi e deliri cercando

    la verita' sul fondo di troppi bicchieri

    ricordo, con precisione l'istante, il primo contatto

    e la promessa che feci che ancora rispetto

    l'episodio piu' importante della mia esistenza,

    la conoscenza che mi guida in ogni circostanza

    con te sempre insieme, in ogni situazione,

    mi hai ceduto ogni cosa che ho avuto, compreso il nome

    so bene che il mio debito e' immenso,

    lacrime spese cercando un senso, cose preziose.

    Oggi combatto per me stesso adesso, ho un obbietivo sopravvivo aspetto

    il passo successivo e' attrato, dalla concreta presenza di una visione,

    la cui espressione e' l'insieme, di quattro discipline

    voci lontane che ascolto, rivolto in alto attendo,

    che ogni quesito sia risolto

    vedro' il tuo volto,

    ricordero' ogni frase in ogni sguardo mistico

    perche' se vivo ancora e' solo tempo in prestito

    sono dettagli, talvolta abbagli

    a volte tagli sopra i polsi affermano che sono sbagli

    passi falsi fatti in luoghi silenziosi sono,

    le nostre anime unite come in simbiosi,

    occhi chiusi scegli, la giusta direzione

    qualcosa sopravvive anche se e' a rischio di estinzione

    so bene che il mio debito e' immenso,

    lacrime spese, cercando un senso, cose preziose.

    Nuove orizzonti nuove sfide,

    un ciclo che si conclude, nuove strade

    per chi procede sull'asfalto

    il buio ha avvolto il resto del cammino

    hai scelto il mio destino

    adesso portami lontano,

    lascio che sia tu a guidarmi,

    a condurmi altrove,

    perche' mi aspettano altri dubbi nuove insidie, altre prove

    sapro' sentire la tua voce anche se tace,

    saro' capace di inoltrarmi in posti senza luce

    in mezzo a volti mai visti, trucchi tra illusionisti,

    ricorda questo esisto, solo perche' esisti

    manifesto un legame profondo piu' dell'oceano

    il suono, che mi accompagna oltre la terra di nessuno

    e insieme camminiamo nel buio fino alla fine

    perche' e' tempo che il mio viaggio arrivi a destinazione

    so bene che il mio debito e' immenso,

    lacrime spese, cercando un senso, cose preziose.

    non c'è bisogno di commetarle...

    Spettacolari

    aggiungo anke aspettando il sole

  • 1 decennio fa

    secondo me : ""sono un eroe" caparezza

  • 1 decennio fa

    cose preziose-kaos

    giorni matti -bassi,ape,zampa

    vida loca - club dogo

    una volta sola - club dogo

    chi paga?-one mic

    capo di me stesso-colle der fomento

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Foto di gruppo-Bassi maestro

    PER LE SONG E I DOWNLOAD

    http://www.myspace.com/thehatermc

    PER I TESTI

    http://www.raptxt.it/testi_artista/The+Hater

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    vida loca....la furia

    quella è una delle canzoni piu belle

    dell'hip hop italiano.....

    poi cè inoki " il mio paese se ne frega " ( quella canzone fa pensare )

  • Anonimo
    1 decennio fa

    La via del vuoto -Kaos-

    Quelli che ben pensano -Frankie-

  • 1 decennio fa

    il primo rap che parla dalla vita nei ghetto che c'era : Grandmaster Flash & the furious five " the message"

  • Anonimo
    1 decennio fa

    "Stan" di Eminem feat Dido. veramente significativo...e molto particolare.

  • 1 decennio fa

    Nesli feat Bassi Maestro - Paura d'Amare

    Joe Cassano - Gli occhi della strada

    Due canzoni che esprimono secondo a me in pieno la cultura hip hop e i sentimenti in questa coinvolti

  • Anonimo
    1 decennio fa

    colle der fomento-capo di me stesso & vita

    krs one- down the chart & sound of da police

    sangue misto-cani sciolti

    kaos-la fine

    turi feat. danno- cartoline dall'inferno

  • Anonimo
    1 decennio fa

    death frees every soul - DJ Muggs & Planet Asia Feat. Sick Jacken

    rap superstar - cypress hill

    you are nobody till somebody kills u - biggie smalls

    criminology - raekwon

    italiano

    i testi di lord bean sono parecchio significativi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.