aaa-hhh ha chiesto in Politica e governoPolitici · 1 decennio fa

Quale generazione d’italiani si meriterà una classe politica capace di questo ruolo?

Con il possibile baratro finanziario alle porte, le nostre componenti politiche continuano il loro “teatrino” di insulti e sberleffi. Le forme di dialogo tra governo ed opposizione sono sempre le stesse, oramai stancanti. Ecco il dialogo tra Bersani e Gasparri: http://www.quinews.it/2008/10/01/ma-basta/

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    In Italia si e' sempre voluto confondere la democrazia con la corruzione, il mercimonio, anche il popolo ambiva alla raccomandazione guardando solo il proprio orticello e non oltre! Questo e' il frutto di un Sistema sbagliato che, purtroppo piace alla maggioranza che ha portato al Governo il peggiore esempio da guardare.

    Se non si cambia questa mentalita' ci saranno sempre uomini pronti a dare il contentino per poter accaparrare tutto il resto!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Quella precedente a noi che ha avuto una classe politica con De Gasperi, Einaudi...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    QUANDO GLI ITALIANI CAPIRANNO CHE IL COMUNISMO E' L' UNICA POLITICA GIUSTA ALLORA SI POTRÀ' PARLARE DI UGUALIANZA ED EFFICACIA, PER IL MOMENTO LA NOSTRA E' SOLO UNA DITTATURA MASCHERATA DA DEMOCRAZIA

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    La generazione che non accetterà più i falsi in bilancio, i frodatori, i ladri ed i bugiardi ed elimina la camorra, la ndrangheta, ed i mafiosi.

    Fonte/i: La politica
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    probabilmente serviranno molte generazioni prima di avere una classe politica che possa ritenersi tale.

    molto dipende anche da cosa noi trasmetteremo ai figli e ai figli dei nostri figli

    se proponiamo: bagarre, insulti, condanne, ostracismo a oltranza...

    ........è probabile che non basti un'era geologica

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    se lo merita questa generazione che ha perso qualsiasi ideologia .oggi non si guarda piu alla politica dei giusti ma alla polita delle convenienze.riguardo a i due politici citati uno sa come parlare di politica(bersani)il secondo va alle varie trasmissioni con foglietti scritti da altri.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ma loro vivono in un altro mondo !

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Bene, adesso mister e miss faranno del parlamento la Diaz del Blitz

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    quella che avrà il coraggio di costruirla

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Non se ne può più dell'arroganza di certi politici...

    Questa è la generazione che se la merita

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.