bagnetto al mio cagnolino..?

quante volte fate il bagnetto alla vostra mascotte??il mio dopo una settimana già "pussa"...esistono prodotti per profumarlo...tipo acqua di rose....

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Lavarlo ogni settimana gli rovina il pelo.

L'ideale sarebbe lavarlo una volta ogni 2 mesi circa: lo so che poi ci sono casi limite di cani puzzosi. Puoi allora provare con:

-Shampoo secco: polvere tipo borotalco da mettere sul pelo e poi spazzolare via. Lascia anche buon profumo.

-Acqua e aceto (poco poco). Inumidisci un panno d'acqua, un filo d'aceto e lo passi come una carezza sul pelo del pelosotto. Elimina odori, repelle insetti.

-Salviette umidificate apposta per cani.

Speriamo sia stata utile.

Ciaaaaaaooo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Il bagno al cane va fatto il meno possibile il mio lo lavo d' estate una volta al mese d' inverno quasi mai.

Per il bagno usa solo prodotti specifici per cani e nell' intervallo tra un bagnetto e l' altro puoi utilizzare le salviettine profumate (sempre per cani) o dei deodoranti appositi che trovi nei negozi di animali (ma non otterai un gran risultato!).

Ciao

• 1 decennio fa

ciao........allora il bagno non deve essere fatto più di una volta al mese altrimenti il pelo si rovina, poi adesso che si avvicina l'inverno i bagni non sarebbero consigliato perchè rischiano di prendere freddo e quindi stare male....comunque se è un cucciolo o un cane di taglia piccola basta che glielo fai nel lavandino o nella vaschetta e poi lo asciughi subito con il phon.........per profumare il pelo subito dopo il bagno dovresti spruzzare l apposito prufumo che trovi nei negozi per cani

se il tuo cane puzza molto io ti consiglio lo shampoo secco che è più pratico,veloce e il cane non rischia di prendere freddo

ciao!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora il cane non va lavato molto spesso perchè ha come una barriera protettiva nella pelle che se lavata troppo spesso rischia di crollare e quindi è molto soggetto a pulci,zecche e altre malattie.

Il mio lo lavo massimo 3 volte l'anno e per profumarlo prova a vedere se trovi delle salviette appositamente create per la loro pelle oppure spazzolalo molto e aggiungi un pò d'aceto all'inizio puzzerà un pò ma dopo avrà un bel pelo lucido,morbiso e non puzzerà molto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

la risposta perfetta è quella di makilyki

nn lo devi lavare spesso!si lava da solo!

• 1 decennio fa

il cane in realtà non andrebbe lavato iù di una volta al mese, però se ce l'hai in casa non puoi farlo...io lo lavo più o meno una volta ogni dieci giorni...ti dico, il veterinario mi ha detto di nn comprare prodotti specifici, perchè sono solo uno spreco di soldi...quando era cucciolo mi ha consigliato di lavarlo con baby jhonson, lo shampoo per i piccini, e così ho fatto. mi sono trovata molto bene e continuo a lavarlo così...il pelo è morbido, profumato e non si mantiene così per giorni...il cane è felice...non gli bruciano gli occhietti e dopo il bagnetto è sempre molto allegro. prova anche tu....dopotutto se non sono sicuri i prodotti per bambini, figuriamoci quelli per cani!

• Anonimo
    1 decennio fa

2 volte al mese ma con prodotti specifici,perche' se usi shampoo normali puzzera' dopo 2 giorni, ogni tanto mettigli quel prodotto anti pulci ed anti zecche fra le scapole perchè è sempre prevenire che curare,e poi con le zecche nn s scherza sono pericolosissime per l'uomo! Ciao e un bacino alla mascotte!

• Anonimo
    1 decennio fa

Usa prodotti buoni

• SY88
    Lv 5
    1 decennio fa

Io porto a lavare il mio cane una volta al mese,il vet. mi ha consigliato così...

• Anonimo
    1 decennio fa

io non ho un cane ma se puzza lavalo anche ogni settimana MA con prodotti specifici per i cani (altrimenti a lungo andare rischi di peggiorare la situazione) che trovi in qualsiasi negozio x animali...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.