Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anna D ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 decennio fa

pantaloni equitazione!quanto stretti li prendo?normale che si stacchino sul cavallo quando allargo le gambe?

sono principiante ma i pantaloni sono necessari! avevo già provato con altri pantaloni ma mi sono fatta male all'interno del ginocchio!

provati alla decathlon: quelli da donna larghi in vita e temo anche polpaccio/caviglia, quelli età 14 anni più aderenti ma se allargo le gambe sul cavallo si staccano. a che altezza deve andare il rinforzo interno (ginocchio in corrispondenza della parte alta a curva o della parte diritta del rinforzo)?

gli stivali quanto stretti? se il tallone mi si alza dalla suola quando piego il piede devo scartarli? ho la caviglia sottile e non me la fasciano bene!

grazie mille a tutte le risposte!

il forum è proprio interessante per i principianti come me!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! Vediamo se posso esserti d'aiuto.

I pantaloni da equitazione devono essere un po' aderenti ( tipo fuseaux per intenderci), o almeno, io mi trovo bene così.

Io sono alta 1.60 e peso 46 Kg e porto i pantaloni della Decathlon taglia 14 anni (così ti fai un'idea). I rinforzi all'interno devono coprire il ginocchio e l'interno coscia: il ginocchio si trova circa a metà del rinforzo. Comunque poi stà un po' a te: c'è chi li porta un po' più bassi, chi un po' più alti, è questione di comodità.

E' normale che ti si stacchino un po' sul cavallo allargando le gambe, succede a tutti!!!