Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anna D ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 decennio fa

pantaloni equitazione!quanto stretti li prendo?normale che si stacchino sul cavallo quando allargo le gambe?

sono principiante ma i pantaloni sono necessari! avevo già provato con altri pantaloni ma mi sono fatta male all'interno del ginocchio!

provati alla decathlon: quelli da donna larghi in vita e temo anche polpaccio/caviglia, quelli età 14 anni più aderenti ma se allargo le gambe sul cavallo si staccano. a che altezza deve andare il rinforzo interno (ginocchio in corrispondenza della parte alta a curva o della parte diritta del rinforzo)?

gli stivali quanto stretti? se il tallone mi si alza dalla suola quando piego il piede devo scartarli? ho la caviglia sottile e non me la fasciano bene!

grazie mille a tutte le risposte!

il forum è proprio interessante per i principianti come me!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! Vediamo se posso esserti d'aiuto.

I pantaloni da equitazione devono essere un po' aderenti ( tipo fuseaux per intenderci), o almeno, io mi trovo bene così.

Io sono alta 1.60 e peso 46 Kg e porto i pantaloni della Decathlon taglia 14 anni (così ti fai un'idea). I rinforzi all'interno devono coprire il ginocchio e l'interno coscia: il ginocchio si trova circa a metà del rinforzo. Comunque poi stà un po' a te: c'è chi li porta un po' più bassi, chi un po' più alti, è questione di comodità.

E' normale che ti si stacchino un po' sul cavallo allargando le gambe, succede a tutti!!!

Per quanto riguarda gli stivali: se vuoi prendere anche quelli da Decathlon ti consiglio questo modello:

http://www.decathlon.it/IT/stivali-challenger-comf...

All' interno sono imbottiti ed assicurano una maggior aderenza tra polpaccio e stivale. Comunque, no, se quando pieghi il piede il tallone ti si alza, non vanno bene, devono calzare quasi perfetti.

Ovviamente se non te li fai fare su misura ti devi accontentare un po', però cerca di prenderli abbastanza stretti. Un piccolo accorgimento? Se non li trovi proprio della tua misura, allunga il pantalone sotto al tallone e fermalo con un calzino. In questo modo i vantaggi sono due:

1. la caviglia è un po' più grossa così non ti scappa lo stivale

2. il pantalone sta fermo e non ti fa pieghe strane.

Spero di esserti stata d'aiuto.

Fonte/i: Esperienza personale
  • 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1Hg3UdO dove trovi una ampia scelta di stivali da equitazione.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    1 decennio fa

allora...i pantaloni devono andarw giusti se non fanno + male k bn...i pantaloni servono stretti così che non sfreghino cn la gamba e non facciano male..fa nnte se non arrivano alla caviglia, anke se arrivano al polpaccio fa nnte basta k di larghezza sono giusti.. poi metti un paio di calze k arrivano al ginocchio così che i pantaloni, alla fine sanno fermi. io i pantaloni li uso così e sono comodissimi!

invece x quanto rigurda gli stivali.. anche quelli dv andare bn xk se no nn riesci a cavalcare.. a meno k non ti compri quelli di cuoio davvero belli k calzano bn ma x una principiante non mi sembra il caso. io ti consiglio un paio di scarpe oppure gli stivali bassi k trovi anche al decathlon con un bel paio di ghette. così cavalchi benissimo xk le ghette anke se nn sn giustissime fa nnte.. poi, visto k 6 ancora una principiante, vanno benissimo così... poi se continuerai a livello agonistico ti serviranno degli indumenti più "belli" e comodi.. buona fortuna..

ps: anke io ho 14 anni ma vado a cavallo da quando ne ho 8... magari parliamo su msn se ce l'hai.. il mio contatto è: Ilaria_magni@hotmail.it... ci sentiamo..ciao ciao spero di esserti stata d'aiuto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.