Uffa ho un problema ke mi perseguita...? ?

Ciao a tutti sono una ragazza di 14 anni e mezzo... Il mio pronlema è ke sn alta 1,74 e peso circa 50-53 kili... Mi lamento perchè mi sento a disagio!! Non è che mi lamento perchè sono magrissima perchè il sedere ce l'ho e ho una 2 abbondante ma vorrei ingrassare in altre zone del corpo! Diciamo che quando ho le gambe scoperte magari quando vado a mare sono anche belle però quando mi metto i pantaloni sono troppo magre! A me piacciono molto i jeans stretti stretti ma ho notato che mi stanno una schifezza! Il fatto è che ho le gambe magrissime e anche le coscie e quindi non mi piacciono perchè le evidenziano ancora di più! Poi anche quando magari ad una festa metto delle maglie keggermente attillate si notano tantissimo le mie braccine sottili sottili e questo a me non piace! Anche il sedere nn è che è piatto però è molto magro anche se è abbastanza sodo! Quindi quando metto i jeans stretti tende a "schiacciarsi" e sembra che io lo abbia piatto! Io sono una ragazza che mangia di tutto e tantissimo!! Io mangio tanto davvero infatti spesso mamma si lamenta perchè mangio troppo ma il problema è che non ingrasso mai!! Cosa potrei fare? Sò che il mo corpo non si è ancora "modellato" però non sò come fare! Non faccio nemmeno sport perchè ho paura che poi se ne faccio uno magari "pesante" dimagrisco ancora di più! Io vorrei ingrassare sulle cosce, sulle gambe e magari anche sul sedere e le braccia! ma come posso fare? Mi dite cosa dovrei mangiare? Magari partendo dalla colazione fino alla cena? Oppure alimenti che facciano ingrassare? O magari sport o esercizi che mi consigliate! Ah e potete anche consigliarmi dei modelli di jeans da mettermi? Vi ringrazio in anticipo e scusate la domanda "stupida"... Bacioni

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao beh diciamo che più o meno ho il tuo stesso "problema" come lo chiami tu ..ma io non mi lamento( perchè so che arriverà il giorno in cui ingrasserò come una v acca per tutto quello che mangio!)

..solo che ti invidio l'altezza e la taglia di regiseno io ho una prima e sono alta 1,65 (23 anni) ho sperato fino all'ultimo di guadagnare cm e taglia di regiseno ma Merlino non mi ha aiutata!

cmq passiamo a te...io i jeans stretti li metterei lo stesso...magari evita quelli e lasticizzati che tendono a schiacciare (lo fanno anche a me)...usa tante ballerine o stivali bassi (con pantaloni dentro)fanno sembrare la gambe leggermente più grosse...per gli esercizi ti consiglio lo squat per tonificare le cosce e i polpacci e un pò di esercizi per i glutei per rassodare il sedere..per le braccia ti bastano 2 pesetti da 2 kili da usare magari la mattina per 10 minuti...invece non esagerare con i pettorali è vero all'inizio fanno sembrare il seno più grande ma poi a lungo andare lo schiacciano e sembrerai un uomo( e inoltre a mia nonna e mia zia che hanno avuto un tumore al seno, i medici hanno detto che spesso questo tipo di esercizio può facilitare l'ingrandimento dei linfonodi sotto le ascelle e portare al tumore!)

per il mangiare ti direi di continuare a mangiare normalmente se sei così di costituzione non ingrasserai nemmeno con 10 kg di mascarpone e riempirti di roba calorica ti farà male solo al fegato..perciò mangia quello che vuoi quando vuoi!

e non preoccuparti con il tempo prenderai forma a me all'eta tua mi chiamvano scheletro warriors (sembravo anoressica!)

goditi questi momenti perchè tra qualche anno dovrai combattere con cellulite e maniglie dell'amore anche se peserai 45 kg come me!

prima o poi tocca atutte..quindi fai gli esercizi che ti ho consigliato per rassodare e per combattere in un futuro la maledettissima cellulite!!!

baci

^_^

• Anonimo
    1 decennio fa

Carissima voglio essere sincera con te penso due cose:

- Bisogna sapersi accettaree volersi bene

- Per quanto riguarda il corpo il mio consiglio è di iniziare a fare sport per tonificare i muscoli e rendere più sana qualche parte del corpo, magari come me fai pallovolo...decidi tu..per il fatto che ingrassi mangiando tanto non te devi preoccupare è il tuo metabolismo che brucia in fretta i grassi, hai ancora 14 anni in fono devi ancora crescere e svilupparti bene nel frattempo pensa a mantenerti curata nell'abbigliamento, nell'aspetto estetico e anche nel cibo credo che gli effetti della crescita verranno da soli...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.