mail poste italiane...?

ciao, mi sono arrivate 2 mail da questo indirizzo "sicurezza@bpol.it" una co oggetto "Verifica dei dati anagrafici" e l'altra "Le nuove misure di sicurezza"... mi devo fidare o é il solito Phishing? grazie

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    E' Phishing!

    Le Poste, comunicano informazioni importanti ai loro tramite telegramma.

    Per posta elettronica mandano solo informazioni a carattere commerciale.

    Se, per esempio perdi la password della casella di posta elettronica delle Poste, devi chiamare il loro numero verde, e poi te la mandano a casa tramite telegramma.

    P.S. se usi Explorer 7 o meglio ancora Firefox, appena entri in quel sito di verifica, verrai avvisato.

    L'indirizzo deve essere https:// e non http://

    Se non c'è la S non fidarti.

    Fonte/i: Regola numero uno per navigare in Internet: mai accettare caramelle dagli sconosciuti.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    denuncia al garante questi indirizzi, sono PERICOLOSI

  • 1 decennio fa

    non fidarti assolutissimamente a me arrivanoa tutti gli indirizzi mail che ho. se vuoi essere sicuro non cliccare sui link della mail, ma digita tu stesso sull tuo browser www.poste.it cosi sei sicuro che vai all'indirizzo giusto e li si' che puoi inserire i tuoi dati

    non inserire i tuoi dati cliccando sui link che ti danno in quelle mail, è pishing, una della mia citta' ha perso soldi perchè gli hann rubato i dati e le password e hanno prelevato

  • Anonimo
    1 decennio fa

    NON FIDARTI!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.