Simo ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 1 decennio fa

Video editing, quale computer consigliate? (max 1.200 e)?

Devo acquistare un computer per fare video editing, meglio apple (Mac mini o IMca) o Win?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

gli apple non li ho mai usati... comunque ti posso consigliare una buona configurazione per il video editing. (di me ti puoi fidare me ne intendo di hardware)

SCHEDA MADRE: ASUS P5E64 WS PROFESSIONAL (220€ circa)

CPU: INTEL CORE QUAD Q9550 2.83ghz (300€ circa)

SCHEDA VIDEO: ti sconsiglio le ati firegl dato il loro prezzo molto elevato. ti consiglio la ATI HD4870 da 1GB ddr5 della ASUS (270€ circa)

HARD DISK: nel tuo caso è molto importante. ti consiglio per il sistema operativo e i vari programmi: WD RAPTOR 74GB 10000rpm

mentre per l'archiviazione dei dati SEAGATE 1TB 32MB 7200.11 (tutti e due 125€+140€)

MEMORIE RAM: DDR3 2*1GB Kingston (130€)

ALIMENTATORE: ANTEC 850W TRUEPOWER (140€)

Ti verrebbe un 1280€ (il calcolo è approssimativo perkè comunque i prezzi dei prodotti informatici scendono di prezzo di giorno in giorno)

Credo di non essermi dimenticato niente e comunque a questo prezzo non trovi niente di meglio, per quello che ci devi fare tu va più che bene.

NB:ti ho consigliato la ATI perkè i suoi processori offrono colori più vivaci rispetto alla nvidia (che serve per giocare).

Fonte/i: www.lab-s.com
  • Anonimo
    1 decennio fa

non è l'hardware che fa la differenza ma il software. Ti consiglio Mac in quanto i programmi appositi girano moooolto più fluidamente e senza problemi. E il S.O. (Leopard X in questo caso) che fa tutto---se devi spendere quella cifra li

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora tutti quelli che lavorano in grafica ed editing video usano mac, il motivo? sono decisamente piu affidabili ti porteranno a termine un rendering dovesse cascare il mondo. Costa tanto in più però. Dipende anche un pò da cosa vuoi farci, può benissimo bastarti un ottimo win con tanta ram, una buona scheda video e ci fai girare premiere o avid ( no pinnacle ).

Io ad esmpio ho un core 2duo scheda video da 512mb dedicati e 3gb di ram con win Xp e ti dico che premiere e after effect girano che è un amore e in più ho pinnacle per mio padre che è un pò piu scarsolino.....

Devi fare un pò le tue valutazioni soprattutto sul prezzo e su quale piattaforma ti trovi meglio a lavorare.

ah con 1200 prendi un pc assurdo sicuro un quad core etc etc

Ciao ciao!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.