Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Dieta per ragazzo di 17 anni 78 kg che pratica nuoto?

Ciao a tutti, io ho 17 anni sono alto 1 73 e peso 78 kg. Vorrei togliermi questo peso di troppo e per farlo sto facendo 3 volte alla settimana nuoto x 60 minuti con una media di 80 vasca da 25 metri. Inoltre faccio 3 serie di addominali da 20 ogni giorno.. ma siccome non vorrei spendere troppi soldi dietro ad un dietologo per farmi fare una dieta.. qualcuno che sia esperto può consigliarmene una tenendo conto anche dello sport che faccio ;) grazie!

Aggiornamento:

No ragazzi credetemi che è una cosa seria.. nel senso che ho i muscoli grazie allo sport che faccio ma sono SOTTO.. e nn riesco ad asciugare il fisico perchè mangio male.. non schifezze o cose varie.. ma non ho uno "schema".. e mi piacerebbe averlo per vedere se è quello che non va!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    t posto una dieta da 1700 calorie......con qst dovresti avere il tuo schemino alimentare

    DIETA GIORNO 1

    COLAZIONE

    Latte di vacca parzialmente scremato 300 g

    Fette biscottate integrali 50 g

    Marmellata 20 g

    SPUNTINO

    Mela 250 g

    PRANZO

    Pasta 80 g

    Pomodoro conserva 30 g

    Parmigiano grattugiato 20 g

    Olio di oliva 10 g

    Zucchine 200 g

    Una scatoletta di tonno piccola 60 g

    SPUNTINO

    Muesli 20 g

    Yogurt di latte parzialmente scremato 130 g

    CENA

    Pane di grano duro 80 g

    Pollo, petto grigliato 150 g

    Olio di oliva 12 g

    Melanzane alla griglia 200 g

    Composizione Dieta

    NUTRIENTE QUANTITÀ % ENERGIA

    Energia 1686 Kcal

    Proteine 101 g 24

    Grassi 46 g 25

    Carboidrati 230 g 51

    Fibra 31 g

    Alcol 0

    Ferro 16 mg

    Calcio 992 mg

    Colesterolo 189 mg

    DIETA GIORNO 2

    COLAZIONE

    caffè 20 g

    zucchero 5 g

    Fette biscottate integrali 70 g

    Marmellata 20 g

    SPUNTINO

    Yogurt di latte magro alla frutta 250 g

    Noci secche 10 g

    PRANZO

    Riso tipo parboiled 100 g

    Pomodori 200 g

    Parmigiano grattugiato 30 g

    Olio di oliva 10 g

    Lattuga 100 g

    Trancio di salmone grigliato 80 g

    SPUNTINO

    Mela 250 g

    CENA

    Patate 200 g

    Olio di oliva 10 g

    Hamburger di manzo 100 g

    Broccoletti di rape 100 g

    Composizione Dieta

    NUTRIENTE QUANTITÀ % ENERGIA

    Energia 1697 Kcal

    Proteine 84 g 20

    Grassi 61 g 33

    Carboidrati 216 g 48

    Fibra 25 g

    Alcol 0 g 0

    Ferro 12.27 mg

    Calcio 970 mg

    Colesterolo 142 mg

    DIETA GIORNO 3

    COLAZIONE

    Latte parzialmente scremato 300 g

    Muesli 40 g

    SPUNTINO

    Noci secche 10 g

    Yogurt di latte parzialmente scremato 130 g

    PRANZO

    Pane di grano duro, tipo bruschetta 100 g

    Olio di oliva extravergine 5 g

    Tonno al naturale una scatoletta piccola 60 g

    Pomodori maturi 150 g

    Olive nere 10 g

    Mela 250 g

    SPUNTINO

    Crackers integrali 30 g

    Prosciutto crudo magro 30 g

    CENA

    Pane di grano duro 100 g

    Spinaci 250 g

    Grana da tavola a scaglie 40 g

    Olio di oliva 10 g

    Lattuga 100 g

    Composizione Dieta

    NUTRIENTE QUANTITÀ % ENERGIA

    Energia 1702 Kcal

    Proteine 94 g 22

    Grassi 60 g 32

    Carboidrati 209 g 46

    Fibra 39 g

    Alcol 0 g

    Ferro 20.4 mg

    Calcio 1435 mg

    Colesterolo 123 mg

    DIETA GIORNO 4

    COLAZIONE

    Spremuta di arancia 250 g

    Zucchero 5 g

    Fette biscottate integrali 50 g

    Marmellata 20 g

    SPUNTINO

    Yogurt di latte parzialmente scremato 250 g

    Mela 200 g

    Mandorle dolci 10 g

    PRANZO

    Zuppa di fagioli (condimenti compresi) 200 g

    Pane di segale 100 g

    Cavoli di bruxelles 100 g

    Olio extra vergine di oliva 10 g

    SPUNTINO

    Kiwi 100 g

    CENA

    Pollo petto 150 g

    Olive verdi tritate 20 g

    Capperi tritati 10 g

    Olio di oliva 10 g

    Pane di segale 50 g

    Pollo, petto bollito o grigliato 150 g

    Lattuga 100 g

    Composizione Dieta

    NUTRIENTE QUANTITÀ % ENERGIA

    Energia 1702 Kcal

    Proteine 85 g 20

    Grassi 52 g 28

    Carboidrati 237 g 52

    Fibra 53 g

    Alcol 0 g

    Ferro 19.91 mg

    Calcio 817 mg

    Colesterolo 120 mg

    m dai 10 pnt?????????????

  • 1 decennio fa

    non mangiare solo quello che mangiava Phelps xkè diventi 600 kg :O

  • 1 decennio fa

    vabbè guarda ke la dieta è personale kmq è importante variare , mangiare verdure, frutta, carne bianka , bere molto, evitare cibi fritti o troppo salati e rispettare la colazione! ciao un bacio!!

  • 1 decennio fa

    Innanzitutto ti sconsiglio il dietologo...poi non è che sei molto grosso...sei normalissimo...

    Io in un anno ho perso quasi 8 chili facendo semplicemente allenamento.

    E' logico che ti devi controllare con il mangiare ma è sbagliatissimo pensare di non mangiare...

    I risultati non si noteranno i primi giorni ma con il tempo.

    Tramite una rivista, ho letto che una persona quando inizia a fare sport tende ad ingrassare perchè i muscoli acquistano massa e poi il grasso PIAN PIANO se ne và....quindi non preoccuparti ema innanzitutto non fissarti...ciao e imbocca al lupo...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    limita i carboidrati e massimizza le proteine

    cioè mangia carne e poca pasta, possibilmente carne bianca.. non di maiale o manzo

    tanta verdura e frutta

    il giorno dell'allenamento puoi mangiare pasta e pana, senza eccessi, ma non più di quelle 3 volte a settimana

  • 1 decennio fa

    ma ti rendi conto che sei in perfetta forma vorrei essere io come te

  • Anonimo
    1 decennio fa

    fai nuoto e magna verdura!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    la dieta e personale!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.