Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

ma voi maschietti.... ?

aiutate le vostre mamme/mogli/compagne in casa?..... e per le donne, i vostri uomini vi aiutano?.....

Aggiornamento:

ciao lady... anche il mio amore mi aiuta 1 pò in tutto, ma particolarmente a stendere e raccogliere i panni.... ma sono due giorni che torno tardi da lavoro e trovo il mangiare pronto.... che dolci che sono.....

Aggiornamento 2:

per fra_farfallina.... abituato troppo comodo il tuo uomo.... colpa della mamma evidentemente, visto che propone di chiamare lei.... una volta che sono abituati così non si può cambiarli....

Aggiornamento 3:

ciao MSJ: è dura con i maschi che non aiutano in casa..... anche io sono felice di rivederti....

Aggiornamento 4:

per vecchioultras: bravo, fai bene ad aiutare tua moglie, indipendentemente dal fatto che è incinta, dovrai continuare a farlo anche quando la bimba sarà grande.... e poi ricorda che anche a noi donne scoccia 1 pò fare le faccende di casa, ma le dobbiamo fare, e se voi collaborate è tutto più piacevole.... baci

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ho una famiglia di 6 persone (abbiamo 4 figli) e io e mia moglie ci dividiamo un pò i compiti... siamo a Bari ma lei lavora solo 2 giorni alla settimana a lecce e sta via dalla mattina alle 7 fino alle 6 del pomeriggio... io invece sono un commerciante e ho un'attività nel paese in cui vivo... io personalmente mi occupo del bucato, faccio le lavatrici, stendo la roba o la passo in asciugatrice, la metto appposto insomma sono un esperto.... unica pecca è lo stiro mi manca di volontà proprio ma se ne occupa mia moglie... poi il pomeriggio dopo pranzo mia moglie si pulisce i tre bagni di casa e sistema tutto il piano superiorementre io carico la lavastoviglie e metto in ordine la taverna prima di andare a iparire il negozio... fino ad ora è sempre tutto ok...certo mia moglie in casa fa molto più di me fa 5 letti ogni mattina e mette in ordine tutta la casa ke non è così piccola... ma per il mio amore questo ed altro ancora!!!

• 1 decennio fa

X il mio amore questo ed altro.......TI AMO.

• il mio compagno non mi aiuta, perchè io non voglio che mi aiuti.

ti spiego:

odio quando mi dice "ti aiuto" perchè sottointende che quel lavoro domestico avrei dovuto farlo io, ma lui (uomo gentile ed amorevole) lo fa al posto mio... GRRRRRR

invece io credo che ogni persona all'interno di una casa debba fare ciò che c'è da fare dividendosi i compiti.

se lui è al lavoro è normale che io mi occupo della casa, ma quando NON lavora voglio che lui si occupi della casa come me, perchè non è giusto che lui debba lavorare 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana ed io 24 ore (tolte le ore di sonno) per 7 giorni su 7.

purtroppo questo discorso non è semplice da far capire ad un quarantenne che ha per genitori due ottime persone che però se ne escono con frasi tipo:

"... è vergognoso con due femmine in casa era il fratello che faceva i piatti!"

urliamo allo scandalooooooo!!!!!

certo che è uno scandalo! sarà ****** sto povero ragazzo?? certo.. se fa i piatti e non è una femmina allora è senz'altro gay!

è risaputo che per insaponare i piatti ci vogliono le tette e poi il pisello impiccia se si sta troppo attaccati al lavello!!

GRRRRR... :-/ argomento scottanteeeee

ps: felice di vederti sempre qui!

• 1 decennio fa

beata te.....

un giorno ed uno no torno a casa tardi alla sera e il mangiare lo devo preparare io!

I panni da lavare mi apsettano tutte le sere ed al mattino il ferro mi da sempre il buon giorno!

non parliamo della casa... poverina la sto davvero trascurando!

Lui arriva a casa si siede sul divano o mal che vada si fa latte e biscotti per non cucinare.

Ora che ne pensi.... lui sai cosa mi propone di chiamre sua madre!!!!

ti rendi conto la mamma che gli pulisca casa!!! Ma neanche!!!!!

Caspita ha 30 anni, ma ne dimostra 5!

Prima o poi imparerà ad arrangiarsi ed ad essere un pò indipendente!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Hendry
    Lv 4
    1 decennio fa

A volte collaboro e aiuto mia madre...cmq la maggior parte degli uomini nn sa neanche cosa siano le faccende domestiche! E' proprio così.

Ciao!

• lady
    Lv 5
    1 decennio fa

si tesoro, mio marito mi aiuta in tutto........................solo una cosa non h a mai fatto: stirarsi le camice

• purtroppo si mi tocca, entrambi lavoriamo e lei è anche incinta,non dico che lo faccio sempre ma capita di rifare il letto,passare l'aspirapolvere e stendere i panni.dico purtroppo perchè sono cose che odio fare ma mi rendo conto che è giusto che non le faccia solo lei.

• Anonimo
    1 decennio fa

La maggioparte di loro nn fa un bel nnt...io li vorrei vedere ai fornelli o cn una scopa e aspirapolvere in mano,a lavare i piatti...credo ke dato ke oggi giorno si è raggiunta la parità dei sessi(o quasi) bisognerebbe raggiungerla anke in qst...è giusto ke gli uomini collaborino...naturalmente c sn le dovute eccezioni...

• 1 decennio fa

MA CHE DEVONO FARE...ORMAI SIAMO NOI A SAPERE FARE TUTTO...LAVORIAMO ANCHE...è TUTTO NELLE NOSTRE MANI..HAHAHAHA..SENZA DI NOI SONO PERSI

• il mio ragazzo mi aiuta sempre a fare tutto!! e diventa + divertente fare in casa con lui!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.