Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

curiosita' sui cani maschi! non scherzo eh!?

oggi son stata alla raccolta delle olive con il mio cane,Doggy: ad un certo punto ho fatto plin plin e lui (ovviamente dopo essermi alzata!) ha fatto la sua sopra la mia, proprio come fa con quella dei cani femmina! Curioso no?!

Aggiornamento:

in effetti non mi ascolta tantissimo! è stato il mio primo cane e sicuramente non l'ho educato come invece oggi dopo essermi documentata saprei fare! però gli ho insegnato a stare seduto soprattutto quando sto per dargli la pappa, mi dà la zampa anche quando gli dico l'altra fa il cambio! mi da anche i bacini se glielo chiedo e ovviamente deve aver voglia se no si siede ma mi fa capire con il suo sguardo che non ha voglia di avere a che fare con me in quel momento! Altra cosa noi abitiamo in campagna e in casa purtroppo non posso farlo entrare...quindi è liberissimo di girare ovunque non solo qui da noi in giardino e siamo attaccatissimi per questo lo porto quasi sempre con me! Ciao!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

1)il cane copre la pipì con la propria anche e soprattutto se chi l'ha lasciata prima è del suo stesso sesso.

2)qnd il cane fa pipì è il suo modo di lasciare il proprio biglietto da visita, dire chi è la sua età, il suo stato sessuale e ormonale e perchè no anche le sue dimensioni(se la fa molto in alto automaticamente sembrerà più grande)così il prossimo cane che passerà di li saprà che nella piccola famiglia che frequenta quel luogo c'è un cane con determinate caratteristiche che potrà cercare di imporsi come capobranco, o cmq come capo di quel territorio.

3)il tuo cane in particolare ha coperto la tua pipì o perchè ti considera inferiore di gerarchia(accertatene bene perchè sarebbe un gran problema)infatti non si azzarderebbe mai a corpire il"biglietto da visita" del capo, o per far capire che dove vai te va anche lui.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

non è curioso è normale...i cani hanno un olfatto molto sviluppato...lo sapevi che quando le donne hanno il ciclo i cani maschi vanno ad annusare proprio li' perche' è lo stesso odore delle cagnette in calore? questo me lo ha detto il veterinario.. . per quanto riguarda invece la pipi' non ti sei mai accorta che il tuo cane annusa e va a farla sempre dove sono stati gli altri cani? per questo l'ha rifatta sulla tua per coprire il tuo odore e marcare il territorio...ciao

Fonte/i: domande rivolte al veterinario
  • 1 decennio fa

Forse è per segnare il territorio.

• 1 decennio fa

sarà per marcare il territorio....

oppure....nn hai mai notato se ho fa delle cose con prepotenza senza ascoltarti o cose così???

perchè potrebbe amche essere segno di dominanza....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Clode
    Lv 4
    1 decennio fa

Ha marcato il suo territorio!

• 1 decennio fa

hihi...se sai il xk dimmelo!!!

nAx

• Anonimo
    1 decennio fa

Scusa ma cos'è il "plin plin"?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.