Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

scusate ma esistono bambini davvero così?

praticamente oggi sirya è stata tutto il giorno a casa di mia madre e quando sta li a volte gioca con altre bimbe che stanno li vicino casa di mia madre e che i loro genitori sono amici di famiglia..

per sera quando i miei l'hanno riportata a casa l'ho lavata e le ho messo il pigiamino e quando le ho tolto le scarpette mi ha detto mamma a me queste scarpe non mi piacciono sono da maschio.

sono delle semplici scarpette da tennis azzurre ma non sono nè maschili nè femminili tanto e vero che quando siamo andati a comprarle ha scelto lei il colore così le ho chiesto chi le aveva detto che erano da maschi e mi ha risposto con il nome della bimba che gioca insieme a lei

e io mi chiedo ma è normale che i bambini vengano su così viziati?

io alle mie figlie cerco di insegnare la buona educazione cercando anche di non farle venire su viziate..

ora domani proverò a rimetterle le scarpette con la speranza che non faccia i capricci anche perchè le scarpe sono nuove e non ho intenzione di metterle da parte voi che dite?

Aggiornamento:

ecco le scarpette sono queste solo che sono azzurre

http://www.topnegozi.it/blog/wp-content/uploads/20...

27 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao inizio con il premetterti che le scarpe sono fighissime anche a mia nipote glie le ho prese pero sono bianche e rosa e con alcuni pezzi blu!

cmq non credo che la bimba con cui gioca sirya sa quali sono le scarpe da maschio o da femmina o cose simili(poi certo bisogna vedere quanti anni ha)

io penso che non sia colpa della bimba ma dei genitori e del modo in cui crescono i bambini, secondo me molto viziati e anche ineducati perche non si dicono alcune cose!

i bambini cosi sfrontati a me non piacciono e se avro dei figli non li farò crescere assolutamente cosi!!

--------------------------

-------------------------------------

mi dispiace per sirya perche sicuramente sarà rimasta male quando quella bimba gli ha detto cosi delle sue scarpe che tra la'ltro ha scelto da sola.

il mio consiglio è di rimettergli le scarpette a sirya di ricrdarle che le ha scelte lei in quel negozio e che sono bellissime!!(ed è vero sono fighissime)

magari dille che sono scarpe di moda che tutte le portano, magari fagli vedere delle immagini con ragazze che le portano cosi si convincera a rimmetterle.

e magari io aggiungerei "le cose che dicono le persono non sono sempre vere, e che non deve ascoltare cio che dicono gli altri ma solo cio che le dice la mamma e il papà perche solo loro potranno darle buoni consigli...e se una prox volta questa bimba dirà ancora qualcosa sulle sue scarpine di andare a chiamare la nonna o la mamma appena arriva"

cosi sirya non si sentira sola in quel momento, perche i bambini si offendono subito e cercano riparo da i suoi genitori o cmq adulti.

un bacione

a te sirya, azzurra e eva.

cmq son cose che accadono sempre perche ci sono genitori che non sanno educare i figli

tu sei una mamma ingamba veramente e stai crescendo le tue bimbe educate e con sani principi!

kiss

• Anonimo
    1 decennio fa

A volte i bambini sono peggio dei grandi, nel senso che tanti bambini danno già importanza a vestiti e cose varie..

Mia sorella ha 8 anni, e capita spesso anche a lei di essere ''criticata'' dalle sue amichette di scuola

Anche mia mamma l'ha sempre abituata a non fare capricci e non l'ha mai viziata, ma ci sono certe bambine che invece sono viziatissime

qualche tempo fa le è successa una cosa simile a quella delle scarpette della tua bimba

aveva una tutina azzurra e una sua compagna di classe l'ha presa in giro dicendo che di azzurro si vestono solo i maschi...

sono veramente assurde certe bimbe

quindi tranquilla mettile le scarpette e falle capire che nn sono da maschio!!!

un bacio

• Anonimo
    1 decennio fa

hai ragione!

cerca di dirle che ci alcuni bimbi che non le hanno nemmeno...

lei è una bimb molto fortunata..già se va in giro vestita ;)

• 1 decennio fa

detesto i bambini cosi

tu spiega alla tua bimba che visto che ha scelto lei il colore delle scarpette sono da bimba e che comunque sono molto carine e che la bimba ke le ha detto quello si è sbagliata ^^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ciao,

devi capire che la colpa non è delle bimbe,se sono cosi è perché cosi hanno imparato in famiglia.l' unico punto di riferimento per i bambini,prima di andare in collettività,siamo noi.cosi qualsiasi cosa noi diciamo,anche senza renderci conto,loro la prendono per verità assoluta.quando cominciano ad andare insieme ad altri bimbi si mettono al confronto le loro idee e vincerà sempre quello che ha il carattere più forte.se la tua bimba è una che si fa influenzare facilmente,come la mia,cambierà idea ogni volta che un amichetta li dirà qualcosa,le tue parole conteranno ben poco.sta a te saper gestire la situazione.se cedi di fronte al "ricatto" che ti farà sei persa :)

• Hope
    Lv 5
    1 decennio fa

si ci sn bambine csì...ma anke peggio...

io mi ricordo k avevo una compagna d'asilo...k una volta aveva detto ad un'altra k nn giocava cn lei xk aveva le scarpe del mercato...

siamo rimaste scioccate, e anke adesso k ci penso...avevamo tipo 3/4 anni e lei diceva già qst???

...infatti ha avuto problemi a relazionare...a nessuno era simpatica, tutti la odiavano...xk si parte da qst all'asilo ma poi si arriva ad altro...

un Bacio

Miky

• 1 decennio fa

Questi genitori sono al rovina dei bambini.La mia una volta mi ha fatto la stessa opposizione x un pantalone ( che usava x l'asilo) comparato al mercato e di colore blu.

Ha fatto un macello x metterlo xchè una bimba le aveva dtto che era brutto.

Beh le ho detto..vuol dire che andrai a scuola nuda..ti giuro che non l'ho vestita.. !! le ho lasciato il pigiamino.. le ho messo il giubbotto e l'ho portata a scuola..quando ha capito che facevo sul serio, in macchina poco prima di arrivare, si è fatta cambiare.

Da allora non ci ha più provato. Ha imparato a rispondere a tono.

• 1 decennio fa

Beh sono carinissime le scarpette! e chi l'ha deciso che l'azzurro è un colore esclusivamente da maschio? Cmq spesso i bambini nn le dicono con cattiveria queste cose, magari quella bimba le ha detto così perchè ha visto o sentito cmq la tanta diffusa differenza rosa=femminuccia e azzurro=maschietto che si vede anche nelle piccole cose, come ad esempio il fiocco alla nascita, o il colore dei confetti, e magari l'ha metabolizzato così. Quand'ero piccola ricordo che mi sono capitati anche a me degli episodi che mi dicevano che alcune cose che avevo erano da maschio, o anche il mio taglio di capelli era da maschio solo perchè nn avevo i capelli lunghissimi ma un caschetto nn da maschio cmq. E mi faceva una rabbia!

Prova semplicemente a spiegare a Sirya che le sue scarpette sono carinissime e nn sono affatto da maschio, che l'azzurro è un bellissimo colore (mi pare che una volta avevi scritto che è il colore preferito di Sirya, o sbaglio?) e che nn lo indossano solo i maschietti. è l'unica, e la migliore cosa che puoi fare.

Un bacio a te e alle bimbe!

• 1 decennio fa

si esistono bambine così fattelo dire da una persona che lavora nelle scuole tante volte dicono di peggio e quando lo diciamo ai genitori dicono che i loro figli non sono così, quasi passiamo noi per bugiardi

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda ti racconto una cosa: mia sorella ha 9 anni, non siamo ricchi però a volte ci permettiamo qualche bel vestito...per esempio firmato liu jo oppure per me la Levi's ma niente di più; comunque le amiche di mia sorella la prendono in giro perché si veste con gusto e dicono che le cose della Benetton le usiamo come stracci (non è vero, io fino a 3 anni fa vestivo solo benetton; ora non mi entra la roba)comunque, ci sono tante bambine oche che si credono chissà chi....solo che il problema non sono loro ma bensì i genitori he sono degli ignoranti di principio.

Di alla tua bimba che le sue scarpette sono le più belle del mondo e che adesso le scarpe blu sono fatte anche per le femminucce e che lei è talmente bella che è naturale che è una femmina!

comunque sono bellissime le scarpe che hai messo nel link!

ciao un bacio alle bimbe!

• 1 decennio fa

Ciau^^

Ma guarda è una cosa normale...anche una bambina che tiene mia mamma fa così...da retta alle altre può darsi perché sono un pochino + grandine o semplicemente + viziate..te nn preoccuparti comunque xkè in questa fase penso ci passino tutti i bimbi....frse anche io ci sono passata...mm....vabbè sò dettagli :P

cmq te continua a educarle come hai sempre fatto, e a spiegarle che le sue scarpine azzurre servono x camminare/giocare e nn per farle vedere agli altri...e anche se le vuole far vedere, le dovrà mostrare fiera...

spero ti sia stata di aiuto...ciao ciao ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.