Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Ricetta per una torta?

una settimana fa ho assaggiato una torta deliziosa...sembrava pan di spagna al cioccolato e noci ripiena con panna..ma il pan di spagna non era per nulla asciutto...era imbevuto di liquore di caffè penso...qualcuno mi potrebbe indicare una ricetta che unisca questi ingredienti??

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ingredienti (per 8 persone): 5 uova, 150 gr d zucchero, 75 gr di farina, 75 gr di fecola, 30 gr di cacao in polvere, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaino di miele, 1 bustina di vanillina

Preparazione: Con lo sbattitore elettrico, montate le uova con lo zucchero, il miele e un pizzico di sale.Aggiungete la vanillina, la farina mischiata alla fecola e al cacao, facendola scendere da un setaccio. Amalgamate con una frusta manuale (non usate lo sbattitore, altrimenti il composto si smonterà!), con movimenti dal basso verso l'alto per non sgonfiare il composto. Versate il preparato in una teglia da forno precedentemente imburrata ed infarinata (diametro cm 26) e cuocete il pan di spagna in forno già caldo a 170 -180° per 25 -30 minuti. Potete farcire il pan di spagna a piacere, con creme, panna montata, mousse ecc..

spero di esserti stata utile

• 1 decennio fa

su http://www.amoreepsiche.it/ trovi un sacco di ricette facili e gustose abbinate pure ai vini....

spero possa esserti utile

ciao

• 1 decennio fa

mmmh ricetta x torta "1 minuto in bocca e 10 anni in ****":amalgamare tutti gli ingredienti a disposizione senza remore.....e come guarnizione fondere 500g di burro mixato a una scatola di mars....qualche chicco di caffè come decorazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.