Paradossale ma vero.....confermate?

Ciao,ho notato in piu occasioni che una stanza vuota,o addirittura ancora da intonacare e pavimentare,da l'impressione di essere piu piccola rispetto a quando la stessa viene rifinita e riempita di mobili.A me per esempio è successo quando ho comprato casa nuova,quando ho visto la cucina ancora vuota mi sono detta:"ma qua non ci entra niente,non ci potrà muovere!!!" e invece c'è untato tutto,persino due divani,dispensa,tavolo x tv e ovviamente un po di spazio per muoversi bene....vi è capitata la stessa cosa?

Aggiornamento:

controllo x qualche ora di tanto in tanto le vostre risposte....ciao

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

hai proprio ragione....abbiamo preso la casa, vado a vederla con mamma e papà mentre facevano la pastella sui muri, il geometra dice: "questa è la camera grande, quella della figlia " e ci mostra uno stanzino con un'enorme finestra. Io non dicevo nulla, mia mamma pure, ma pensavamo la stessa cosa "E' UN BUCO!!", mio papà era l'unico felice. Nessuno ha detto più nulla, passano tre mesi e ci consegnano le chiavi, rivedo la stanza, carina...ma sembrava minuscola (la mamma l'ha fatta fare lilla e verde), poi andiamo con la pianta all'Ikea (la figlia dell'amica di mamma lavora lì al guardaroba-letti) e quella ci mette armadio da tre metri, un letto, una scrvania grande una libreria, una poltrona col pouff e, più chiedevo cose, più quella diceva sì

insomma con il biglietto in mano siamo andate al bar, mia mamma diceva starai stretta ma quella si sta per laureare in architettura e sa quello che fa.

paghiamo, aspettiamo e speriamo

sono arrivati 15gg dopo.....ci stà tutto e c'è ancora spazio, tanto spazio.....la cosa divertente è stata che dopo averla arredata l'ho misurata ....è grande è 3,43x4,94, in pratica è 10 cm più corta del soggiorno della casa vecchia!!!!

HAI DAVVERO RAGIONE! e pensare che io mi vedevo già in uno stanzino con armadio a due ante e lettino e che per questo sono stata zitta ma triste per tre mesi!!

• 1 decennio fa

a me e' successo l'esatto opposto quando ho comprato casa, vista vuota sembrava c'entrasse di tutto poi invece ho dovuto far fare tutti i mobili su misura. mah?

• 1 decennio fa

eh già è proprio vero... qquando ho rifatto il bagno di servizio della taverna uan volta smantellato completamente anche di piastrelle e mattoni mi son detto ma io avevo un bagno così piccolo? eh invece una volta rifinto sembrava come più grande...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.