Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

CARTA VETRATA PHANTOM f12 HELP VERNICIARE?

Ciao a tutti io 3 giorni fa ho scartavetrato il mio phantom f12 di colore bordo con carta vetrata da 180 fino ad arrivare a un grigiastro-nero con colore sbiadito...volevo sapere se ho grattato troppo.

In questi giorni vorrei passare la 400 pulirlo con benzina poi il primer 2 mani di vernice e il lucido ditemi se il procedimento e' giusto, per favore! ho paura di aver sbagliato:-(

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao sono Alle , ok hai carteggiato e fino qui ok , hai passato una 180 che e un po troppo pesante , devi passare a grane piu fine fino ad arrivare ad una grana di 800 . poi dagli con l alcool . non con benzina . parti con primer che e un aggrappante per plastica , dopo 2 mani lascia asciugare un paio di giorni , torna a passare con carta sul primer sempre di 800 ad acqua ( carta ad acqua di 800 da usare su carrozzeria e immergerla nell acqua e con movimenti circolari su tutta la parte da verniciare .) poi asciughi a modo passa l alcool con ino straccio e parti con vernice di finitura , 2 mani lascia asciugare , se ce qualche imperfezione carteggia con carta 1200 ad acqua . rivernicia e alla fine di tutto passa il trasparente . mi raccomando carta ad acqua , 800 1000 1200 per finitura , alcool , e trasparente non benzine . buon lavoro Alle fammi sapere . in verniciatura no fretta ricorda .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.