Gli animali sono giocattoli?

Vi è mai capitato di volere un animale a tutti i costi per puro egoismo e non per il loro bene?

Aggiornamento:

Io qui leggo domande che mi fanno accapponare la pelle...... Ma dov'è il rispetto? Che tristezza.

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mi sono ritrovata piu di una volta a pensare a questo... purtroppo in molti casi succede cosi...vengono visti come teneri batuffoli di pelo da coccolare, l'ideale per i bambini (questo lo pensano loro)...

poi magari il bimbo ci "gioca" tirando pelo, coda, orecchie...insomma una vera tortura per il cucciolo....che se poi magari alla fine morde per difendersi (e farebbe bene povera creatura) il cane è "cattivo" e si da subito via...

e se non succede questo appena il dolce e tenero batuffolino inizia a essere un po"ingombrante" e non piu tanto tenero come un peluche si butta via...

che skifo...poveri animali...

per capire questo possiamo anche collegare a dei fatti documentati...

periodo de "la carica dei 101".... un sacco i dalmata venduti e adottati... passata la moda, c'erano un infinita di dalmata in mezzo alla strada e a riempire i canili...

periodo de "il commissario rex" stessa cosa, solo con i pastori tedeschi...

periodo di "alla ricerca di nemo"...furono un sacco i pesciolini comprati e poi buttati nello scarico (i bambini che imitavano)...

e potrei continuare all'infinito, questi sono solo alcuni esempi dei milioni che esistano...

ricordo una frase letta in un sito di conigli... ma che secondo me si può adattare con una leggera modifica anche a tutti gli altri animali...

"bugs bunny ci ha fatto più danni di un orda di cacciatori!!!" ... questo nel senso dei conigli...presi come giocattoli per bambini e poi buttati via o morti tra le loro "delicate manine"...

potrebbe essere una frase adatta anche a cani. gatti ecc....

=( che tristezza....

• 1 decennio fa

A molti accade....li vedono cosi piccoli e carini e li scambiano per peluches..per qst si verifica il fenomeno dell' abbandono, finchè son piccoli e carini( secondo me son belli anche da adulti) li tengono e li pienano di complimenti..poi crescono e li buttano via......

• Anonimo
    1 decennio fa

assolutamente non sn giocattoli...e appunto per questo ce un piccolo mess da dire:

Ehi dico a voi...a voi che prendete il cucciolo perchè avete il bimbo piccolo.

Lo sapete che un cucciolo non è un giocattolo?

Li hanno fatti robotici...prendete quelli.

Quelli sono giocattoli. Non sono veri.

Perbenisti maledetti che pensate di poter buttare via tutto quando più vi fa comodo.

Pensate un pò...il cucciolo che avete comprato vi da affetto pure se non dovrebbe.

Smettetela di giocare con ciò con cui non dovreste giocare.

Toc Toc...ora sono a voi...i cuccioli non sono di peluche...bello il gattino vero?

Il gattino ha le unghie e se lo tenete in casa mettete in conto che graffi e mangi tutto quello che trova.

Non è una scusante per metterlo per strada...

Voi non sapete le volte che ho sentito le frasi"Ma io non pensavo","Ma io non sapevo"...

Mi fate vomitare dal profondo...

La cosa che mi nausea di più è che TUTTI SANNO QUESTE COSE E TUTTI SE NE FOTTONO ALTAMENTE.

QUESTE SONO LE CIRCOSTANZE IN CUI MI VERGOGNO DI FAR PARTE DEL GENERE UMANO.

E NON PER COLPA DI TUTTI MA SOLO DI ALCUNI.

CONTRO QUESTI ALCUNI,VA LA MIA RABBIA,IL MIO DISPREZZO,E LA MIA INTOLLERANZA PIù TOTALE.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ho paura che per molte persone (soprattutto bambini) sia così

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sheila
    Lv 5
    1 decennio fa

Io sono stata abituata fin da piccola ad avere gatti e per me sono membri della famiglia!

• Anonimo
    1 decennio fa

concordo con tutti!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

io amo gli animali e no vado a prendere animali a tutti i costi per puro egoismo , hai proprio ragione ce' gente che per farsi vedere compera animali e poi che fanno..........li abbandonano o li ...................

• Anonimo
    1 decennio fa

no nn lo sono affatto!! nn mi è mai capitato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.