Federica ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Frasi celebri...aiuto?

Vi spiego la mia situazione...lui vuole che io faccia le mie esperienze e che lo dimentichi...io vorrei spiegarmi che non può chiedermi una cosa del genere perché ormai è parte di me...

Sarebbe davvero carino se mi aiutaste a cercare qualche frase di libri o canzoni o poesie che possano spiegare il concetto con parole migliori di quelle che potrei utilizzare io!

Grazie in anticipo

Aggiornamento:

Io invece credo che un ragazzo come lui sia difficile da trovare

abitiamo lontani...7 ore di macchina come minimo..mi ha fatto una promessa, ma non vuole tenermi legata ad un telefono!

Aggiornamento 2:

Grazie :)

Comunque sono del tuo stesso parere sulla distanza!

E lui che vuole che mi diverta!

Aggiornamento 3:

rire è stupenda :)

La scrissi come augurio circa una settimana fa al matrimonio della mia "seconda mamma" :)

5 risposte

Classificazione
  • Rire
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Che te ne sembra?

    Pablo Neruda

    Due amanti felici fanno un solo pane,

    una sola goccia di luna nell'erba,

    lascian camminando due ombre che s'uniscono,

    lasciano un solo sole vuoto in un letto.

    Di tutte le verità scelsero il giorno:

    non s'uccisero con fili, ma con un aroma

    e non spezzarono la pace né le parole.

    E' la felicità una torre trasparente.

    L'aria, il vino vanno coi due amanti,

    gli regala la notte i suoi petali felici,

    hanno diritto a tutti i garofani.

    Due amanti felici non hanno fine né morte,

    nascono e muoiono più volte vivendo,

    hanno l'eternità della natura.

  • moo3w
    Lv 4
    1 decennio fa

    ELEGIA IX - R.M.RILKE

    Angelo!: c'è forse un luogo, che noi non sappiamo.

    Lì su un tappeto indicibile, possano gli amanti, che qui mai

    giunsero fino a poterlo, mostrare le loro ardite

    alte figure dello slancio del cuore,

    le torri del piacere, le scale che a lungo,

    finchè terra non c'era, s'appoggiavano solo

    l'una all'altra oscillando - e lo potessero davanti

    agli spettatori in circolo, muti innumerevoli morti:

    le getterebbero le loro ultime monete della felicità,

    sempre risparmiate, sempre nascoste, incognite a noi,

    ma eternamente valide, davanti alla coppia,

    che ride infinitamente davvero, sul placato

    Tappeto?

    (Per due persone innamorate che sono separate questo è il meglio che può esprimere la concezione dell'infelice separazione)

  • 1 decennio fa

    Uno che ti dice quelle cose, meglio perderlo che trovarlo.

    "Mi sono innamorato di te perché non avevo niente da fare" Luigi Tenco

    Ho capito, allora cerca i testi di Luigi Tenco, forse troverai qualche frase che ti piacerà.

    La distanza non conta, il mio uomo abita a 10mila km da qui, ma siamo legatissimi da un filo invisibile ;-)

    Se mi viene in mente qualcos'altro, aggiungo.

    In bocca al lupo

    Potete entrambi vivere la vostra vita, avere i vostri amici, uscire e divertirvi indipendentemente dalla vostra relazione. Una volta o due al mese vi incontrate. Perché rinunciare all'amore se nel vostro cuore c'è abbastanza spazio per l'altro, in ogni minuto della vostra giornata? L'amore non si misura in km, si può stare sempre vicini anche se distanti

    Faglielo capire con le tue parole, se saranno le parole dettate dal tuo cuore, lui capirà meglio.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ai sogni si ci agrappa m poi si cade e con i lividi adosso non si vola piu

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    essere o non essere,questo è il problema

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.