Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

confronto tra questi portatili?

1-hp dv6940

intel core 2 duo t8100, hard disk 160gb, ram 3gb, dvd+-rw double layer lightscribe, nvidia ge force 8400 con 1535 mb di memoria grafica e 256 mb dedicati, webcam integrata, card reader 5 in 1, monitor 15,4'' bright view wide audio stereo 3d soundblaster pro, lan 10/100, modem, wireless lan, vista

costo: 719euro

2-sony vgn-ns11s/s

intel core 2 duo t5800 centrino, ram 4gb, 320 gb hdd, masteriz. dvd+rw double layer/ram, x-black, ati mobility radeon hd 3430 256 mb, webcam integrata, wlan, slot memory stick- sd card, vista

costo: 699euro

3-acer aspire 5520 g604g32mi

amd turion 64 x2 tl64, ram 4gb ddr2, hdd 320gb, master. dvd+-rw+r9, bluetooth, webcam, vista

costo:699euro

4-acer aspire 5520 504g25mi

amd turion 64 x2 mobile tl-60, ram 4gb, nvidia geforce 7000m-128 mb, hdd 250 gb, masterizz. dvd+-rw/+-rdl/dvd-ram, bluetooth 2.0, telecamera integrata, vista

costo: 599euro

5- acer aspire 5920 5a3g16mi

intel core 2 duo t5500 centrino, 3gb ram, hdd 160gb

Mobile Intel GM965 Express

costo: 549euro

6- acer aspire 5220 47a3g25mi

amd atlon dual core tk57,ram 3gb, hard disk 250 gb, masterizz. dvd double layer, card reader, nvidea geforce 7000 128 mbshared, webcam, monitor 15,4'' wxga, vista

costo:499euro

quale scegliere?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Sicruamente il secondo (sony vgn-ns11s/s) è quello che mi convince di più, per i seguenti motivi:

1. inter core duo con 4 gb di ram, ti assicura delle prestazioni più che ottime: con 4 gb di ram e quel processore, puoi giocare montare video, e fare tutto ciò che riguarda la multimedialità.

2.320 gb sono più che sufficienti, difficilmente si arriva a riempire tutto l'hard disk, e te lo consiglio anche se scarichi da intenet.

3. ati mobility readon con 256 mb dedicati, ti assicura una qualità grafica ottima, anzi eccellente

4. masterizzatore ottimo

5. ha la webcam. non sottovalitare questo strumento. può servirti anche se non utilizzi msn o altri software di messaggistica istantanea.

6. ha la wlan, per permetterti di colegarti ovunque ci sia un segnale hi-fi

7. con lo slot memory stick- sd card, potrai scaricare le foto della tua macchina fotografica digitale senza doverla colegare direttamente al pc.

8. ha vista, che con il nuovo sp1 ti assicura un'ottima stabilità

9. il prezzo è più che conveniente. ho visto portatili simili a 8-900 euro.

Spero di esserti stato utile.

Spero nei 10 punti.

ciao

Fonte/i: L'esperienza
  • 1 decennio fa

Più costoso più portentoso.

• Gatone
    Lv 5
    1 decennio fa

sono un utente HP di lunga data [11 anni]. Mi sono sempre trovato bene, ed anche ora davanti al mio simpatico dv2000 mi sento un fortunato.

Secondo me HP lavora bene.

Acer mi piace poco, sony punta molto alla forma, al design, ma sa offrire anche dei buoni contenuti hardware.

Comunque verifica il prezzo. Normalmente più euri=più prestazioni [apple esclusa, però!]

• Anonimo
    1 decennio fa

il primo senza ombra di dubbio!!!

come processore è + potente degli altri, l'hard disk 160 è + ke sufficiente, la scheda grafica è l'unica decente tra i portatili da te elencati poi il resto delle caratteristiche è il classico che ci deve essere per un pc!

buon acquisto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io credo sceglierei il 2...

escluderei senza pensarci 1-4-5 hanno solo 3 gb di ram meglio 4

ps in realta dipende da quello che devi farci... (come dire è inutile comprare un bar intero per fare solo un caffè)

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me il primo dell'hp.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io opterei per il primo, soprattutto guardando il CPU(sono gli Intel di ultima generazione) e la scheda grafica(niente male!!).

• Anonimo
    1 decennio fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.