estelle ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

consigli per un buon "cambio stagione"?

Devo trasferire tutti gli abiti sia estivi che invernali nel nuovo armadio . Secondo voi quelli estivi è meglio metterli negli scatoloni per indumenti , nelle buste sottovuoto o non metterci proprio nulla??

Inoltre , siccome quelli estivi non li metterò fino al prossimo anno , vorrei evitare che per tutto il tempo si iniziasse a sentire quell'odore di chiuso , come potrei rimediare??

Ho comprato delle piccole candele al profumo di mela verde , vorrei metterla una per ogni cassetto , vanno bene o è meglio acquistare le saponette profumate per abbigliamento?

3 risposte

Classificazione
  • mecl79
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, ti posso dire come faccio io....naturalmente metto via tutto pulito e profumato poi pulisco dalla polvere dove devo mettere i vestiti poi metto prima i pantaloni nelle loro grucce apposite poi le camicie, magliette che devono non stropicciarsi e infine le gonne con vari golfini e accessori estivi se hai posto lascia tutto appeso magari comprando grucce strette e non spesse...piego magliette corte, pantaloncini ecc, e lascio nel cassetto ,,,profumandoli con i sacchetti della coccolino per i cassetti o per l'armadio con varie profumazioni che vanno appese al bastone e aggiungo sulle basi gli stick in gel profumati naturalmente le cose bianche le copro con sacchetti di plastica adatti..per i maglioni preferisco non metterli nel sacchetto ma usare gli antitarme in fogli di carta o di legno a palline profumate, cappotti, giacche invernali tutto appeso coperti con sacchetti non uso naftalina poiché non sopporto l'odore...... facendo in questo modo trovo sempre tutto ed sopratutto in ordine e pulito

• 1 decennio fa

Negli scatoloni con la naftalina o i profumi in busta.Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

dopo aver lavato la roba la sistema nei sacchettti sottovuoto non pressata..ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.