Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteEgitto · 1 decennio fa

quali spiagge visitare a sharm?

domani parto per sharm e dato chi il mio villaggio il noria resort si trova a naama bay per visitare le spiagge piu belle dovrò prendere un taxi che spiagge consigliere di vedere?e soprattutto per chi abita a Charm quanto distano dall hotel le spiagge piu belle?grazie

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il Noria ha la spiaggia a Naama, putroppo li non c'e' barriera corallina o quasi:i pochi coralli rimasti hanno perso i loro colori.

Cmq anche io ti consiglio come Lucy meya meya di andare a Ras Mohammed via terra alla main beach, o qualunque altra spiaggia del parco che sono tutte mozzafiato e offrono sia fondale sabbioso che barriera che ti garantisce uno snorkeling incredibile tra migliaia di pesci e coralli coloratissimi e un'acqua transparente e pulita come non l'hai mai vista!poi ad ottobre c'e' la visibilita' migliore in acqua.

Di solito a Ras mohamed ci si va via mare in barca, ma ti consiglio di andarci via terra con una delle tante agenzie di escursioni che troverai ovunque, ma non prenotare tramite il tuo tour operator che la pagherai molto di piu', per lo stesso servizio!

Ras mohamed dista una 20ina di minuti da Sharm vecchia.

oppure ti consiglio di andare o a Shark's bay, che e' sempre da vedere o alla spiaggia del Conrad hotel,poco dopo, una delle piu' belle spiaggie a mio parere:enorme, sabbia bianca e soffice e con uno dei tratti di costa piu' bella di tutta Sharm...non a caso quel pezzo si chiama Ras Gamila che vuol dire bella!

Infatti anche li', oltre alla splendida spiggia con spettacolare laguna e vista su isola di Tiran, hai anche uno dei punti piu' belli x lo snorkeling!

L'ingresso e' di 40 pounds egy (6 euro circa) e ti danno ombrellone,lettino e telo mare.

Puoi arrivarci dal noria con un taxi e cerca di non pagare piu' di 50 pounds x fartici portare!in 15 minuti sei li!

• 1 decennio fa

Le due spiaggie più belle di Sharm sono quella di Ras Mohamed e quella di Sharks Bay... le puoi raggiungere tranquillamente in taxi.

Fonte/i: vivo a Sharm
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,io abito a Sharm da 3 anni,le spiagge piu' belle,sono lontane dal tuo hotel,notoriamente si sa che Naama non ha spiagge decenti,mare brutto,con ogni sorta di barche e barchette che ti scorrazzano a fianco quando fai il bagno,minuscole e abbastanza affollate.

Io direi di venire a Nabq,il quartiere dopo l'aeroporto, puoi prendere il TAF TAFche sono dei pulmini bianchi e azzurri che fanno la spola tra Naama e gli altri quartieri,costano pochissimo,diciamo che se vuoi stare tranquilla dagli 5/6 pounds a persona,e fatevi portare davanti l'hotel Rheana PrimeLife,sulla strada a destra vicino ad un parcheggio di taxi,c'e' una stada sterrata che porta ad una spiaggia a pagamento,pochi pounds,bellissima,fantastica con una barriera coloratissima,il piu' bel mare di tutta Sharm!!!

Ciao.Grimmy's.

Fonte/i: Se mi volete contraddire a tutti i costi,FATE PURE,ORMAI CI SONO ABITUATA,io vivo a Sharm e so quello che dico,la maggior parte di quelli che criticano,ci sono SOLO venuti in vacanza......e non saranno 2/3 pollici in giu' che mi mettono paura.... E NEANCHE 5!!!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.