Samantha ha chiesto in SportSport acquatici · 1 decennio fa

Maschera da sub e apnea...?

io faccio sia sub che apnea e vorrei comprarmi una maschera nuova che possa andare bene per tutti e 2 gli sport, ma non riesco a trovarla!!

cioè deve avere poco volume per compensara facilmente, però che non abbia le lenti troppo piccole se no quando faccio sub non vedo niente...!

ciao grazie!!

Aggiornamento:

per garda1: non sono mica una principiante!!! lo so benissimo come si prova una maschera...! comunque grazie...

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Ciao

stai cercando due cose che sono in contrasto tra di loro.

Una maschera per l' apnea deve avere poco spazio interno per permettere la compensazione senza sprechi di aria quindi ridotto volume, cosa che non ti occorre quando scendi con le bombole, dove avrai bisogno di una maschera che sia abbastanza ampia per permetterti di vedere meglio quello che vai ad osservare sotto.

Io personalmente ho due serie di attrezzature diverse, una per l' apnea composta da muta da apnea della Seac sub (senza cerniera) pinne a scarpetta con pala da 90 cm della Immersion, maschera della Omer di ridotto volume

e una per le immersioni con le bombole composta da muta da 5 mm della Cressi classica, pinne della Mares, calzari della Decathlon, maschera a goccia della Beuchamp.

Proprio per la scelta della maschera ho perso piu' tempo in quanto devi trovare quella che ti calza meglio e che non ti dia fastidio quando sei sotto proprio a causa della pressione.

Ripeto ti conviene avere due maschere per i singoli scopi.

Augurandoti felice cammino nella subacquea....

Ciaoooooooooooo

• 5 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Pinne da immersione sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1t8xKr1 .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Anonimo
    5 anni fa

Per i vari tipi di Muta da sub prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vc7Vww.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao la maschera è un articolo molto particolare un po' come le scarpe,,deve propio andarti bene, devi provarla insomma.

Spero tu sappia come "provarla " anche a secco,,in negozio intendo!

per quanto riguarda il volume.,,ovvio che una maschera a 6 vetri non andra' mai bene x fare apnea,,x fare snork,,si ,ma apnea no.

Il fatto del volume molto ridotto,,,lascialo ai profondisti,,e trova una classica maschera da apnea,,che andra' bene anche per le altre attivita' che vuoi fare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.