Samantha ha chiesto in SportSport acquatici · 1 decennio fa

Maschera da sub e apnea...?

io faccio sia sub che apnea e vorrei comprarmi una maschera nuova che possa andare bene per tutti e 2 gli sport, ma non riesco a trovarla!!

cioè deve avere poco volume per compensara facilmente, però che non abbia le lenti troppo piccole se no quando faccio sub non vedo niente...!

ciao grazie!!

Aggiornamento:

per garda1: non sono mica una principiante!!! lo so benissimo come si prova una maschera...! comunque grazie...

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Ciao

stai cercando due cose che sono in contrasto tra di loro.

Una maschera per l' apnea deve avere poco spazio interno per permettere la compensazione senza sprechi di aria quindi ridotto volume, cosa che non ti occorre quando scendi con le bombole, dove avrai bisogno di una maschera che sia abbastanza ampia per permetterti di vedere meglio quello che vai ad osservare sotto.

Io personalmente ho due serie di attrezzature diverse, una per l' apnea composta da muta da apnea della Seac sub (senza cerniera) pinne a scarpetta con pala da 90 cm della Immersion, maschera della Omer di ridotto volume

e una per le immersioni con le bombole composta da muta da 5 mm della Cressi classica, pinne della Mares, calzari della Decathlon, maschera a goccia della Beuchamp.

Proprio per la scelta della maschera ho perso piu' tempo in quanto devi trovare quella che ti calza meglio e che non ti dia fastidio quando sei sotto proprio a causa della pressione.

Ripeto ti conviene avere due maschere per i singoli scopi.

Augurandoti felice cammino nella subacquea....

Ciaoooooooooooo

• 5 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Pinne da immersione sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1t8xKr1 .