LaMù ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Peso dopo l'allattamento?

ciao volevo sapere per chi ne sa qualcosa ovviamente, se dopo l'allattamento il seno perde volume e di conseguenza si perde qualcosa, io avevo una quarta ora una sesta, ma mio figlio ha quattordici mesi e beve ancora il latte, e quindi mi chiedevo se quando smetterà potrò ritornare al seno di prima. inoltre con tutto che faccio diete e sport, non riesco a scendere più di tanto, e mi hanno detto che dipende dall'attamento, voi che ne dite è vera questa cosa?

14 risposte

Classificazione
  • Katia
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, finché allatti è normale non tornare al peso di prima, né si può fare una dieta drastica. Il seno si mantiene un po' più grande anche se si allatta per lunghi periodi, ma dopo che avrai smesso pian piano tornerà almeno di una misura inferiore... anche se può essere che resti comunque un po' più ampio di prima della gravidanza. Io prima di restare incinta avevo una terza misura e quando ho partorito avevo la sesta, mentre allattavo ho avuto la quinta. Dopo un anno dal parto ho smesso di allattare, il seno dopo qualche mese è diminuito ed ora che la mia bimba ha 2 anni continuo ad avere una quarta misura, cioè una via di mezzo tra come ero prima della gravidanza e come ero in allattamento... però nel seno non si è sciupato nulla, anzi con un po' di ginnastica si rassoda e i tessuti sono sempre elastici! Non si possono fare previsioni, ma aspettati più o meno una quinta misura : ) Quanto al peso, dipende da donna a donna, ma smettendo di allattare di solito si perde ulteriormente qualche chilo e con il tempo ci si riavvicina molto al peso di prima della gravidanza (anche senza fare allenamenti intensivi, magari controllandosi un po' a tavola). Io sono tornata ora dopo 2 anni, al peso che avevo, ma senza fare diete o sport, altrimenti probabilmente avrei ritrovato la forma anche un po' prima, non avendo preso molti chili in gravidanza. Comunque ricorda che un dimagrimento lento ma costante danneggerà nmeno i tessuti e la pelle, rispetto ad un dimagrimento rapido che lascia più visibili le smagliature e può fare più "effetto cadente". Quindi coraggio, goditi ancora il periodo dell'allattamento finché puoi, poi vedrai che a poco a poco tornerai come prima! Auguri.

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Sia che si intenda perdere peso, sia che si desideri semplicemente mantenere la linea attuale seguendo però un'alimentazione bilanciata, qua http://fattorebruciagrasso.teres.info/?wCYA potrete accedere a tantissimi consigli.

Seguire un'alimentazione corretta ogni giorno è quanto mai indispensabile se vogliamo mantenerci in buona salute ed evitare di dover ricorrere a diete per dimagrire velocemente.

• io ho smessoa 14 mesi, ero esattamente del peso che avevo qualche mese prima della gravidanza...se non sei dimagrita eccessivamente il seno torna come prima, anch'io avevo una 4 ed è tornata ad esserlo, è solo poco più morbida, il seno un pochino più basso, ma con un mesetto di crema senoalto per le mamme è tornato come prima.

più perdi peso più richi che il peso che se ne vada, se ne vada proprio dal seno. aspetta di finire l'allattamento e vedrai che, oltre che dimagrire perchè assorbirai meno sostanze nutritive (con l'allattamento assorbi tutto tutto quel che mangi), il seno rimarrà lo stesso.

• 1 decennio fa

Un po' si modifica il seno, è ovvio, c'è chi è fortunato e torna alla taglia iniziale e c'è chi lo è un po' meno e, pur tornando alla taglia iniziale il seno peerdo tono e si svuota un po'. nel mio caso ti posso dire che di solito ho una 3°/4°, allattando mi è venuta la settima, ma poi è sempre tornato alla quarta. Ora allatto da due anni, ho ancora la quinta, ma penso di scendere ancora un po' quando la mia bimba deciderà di mollare la presa...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io allatto ancora mia figlia di 13 mesi, ho una terza (prima della gravidanza avevo una seconda), e i primi mesi portavo la quinta.

Ho il seno più morbido, non cadente.

Se quando non allatterò più avrò il seno cadente magari mi metterò a fare esercizi sempre che servano... dicono che il seno si imbruttisce dopo l'allattamento, ma se penso ai vantaggi per la salute di mia figlia grazie all'allattamento, vedo l'estetica mooooolto in secondo piano

• 1 decennio fa

Anche il mio seno si è sciupato.... e abbassato.

I disagi di essere diventata mamma...

• Anonimo
    6 anni fa

Perdere peso è una sfida per quasi tutti ormai e ci sono molti metodi in giro che ti rubano solo soldi... Se sei in cerca di un metodo che funziona davvero ti consiglio di provare questo http://perdere-peso.info/

• Anonimo
    1 decennio fa

Dipende molto dal tuo metabolismo ... Ma vedrai che smettere di allattare ti aiuterà...Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

si l'aumento di peso e' dovuto all'allattamento ma quando smetterai ti trovera il seno vuoto senza sostegno, e' successo anche a me purtopoo

• 1 decennio fa

Il seno ti dirò quando smetto ;) comunque varia molto da donna a donna.

Per il peso ci sono donne che in allattamento dimagriscono moltissime e altre (IO) a cui la prolattina crea moltissima ritenzione idrica e inibisce parecchio il dimagrimento.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.