Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

lo yogurt contiene vitamina D?

6 risposte

Classificazione
  • ALASKA
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao

Il LATTE è ricco di Vitamina e quindi anche lo Yogurt ... sopratutto se il latte da cui è fatto proviene da mucche allevate all'aperto ed in zone soleggiate.

Ci tengo a dire però che la vitamina D lo puoi ricavare semplicemende esponendoti al sole per mezz'ora al giorno.

Gli ultravioletti della luce solare che ti illuminano il volto e la pelle trasformano una certa quantità di COLESTEROLO in vitamina D che favorirà la calcificazione ossea.

A questo punto ti dico un fatto interessante: Sai delle donne arabe ? x la loro religione sono costrette ad uscire all'aperto completamente coperte dalla testa ai piedi; quindi il sole non abbronzerà mai la loro pelle; ciò provoca una mancata produzione di vitamina D e gran parte delle donne arabe soffrono di carenza di vitamina D ossia soffrono di RACHITISMO.....hanno cioè le ossa delle gambe poco mineralizzate e si presentano incurvate (gambe da fantino).

cordiali saluti

• 6 anni fa

Ho acquistato la yogurtiera Moulinex (trovi le informazioni qui: http://amzn.to/14ieT7k ) lo scorso mese di giugno ed in questi mesi ho preparato un sacco di volte lo yogurt alternando latte di diverse marche mentre le volte che ho preso lo yogurt naturale per i fermenti ho sempre preso lo yogurt greco con cui mi sto trovando molto bene!

Passando alla macchina in questione, uno degli aspetti più interessanti è la sua semplicità: con due pulsanti si ha la possibilità di impostare la durata dell'"incubatura" e con l'altro si fa partire la preparazione…

I vasetti con la possibilità di impostare la data di preparazione o scadenza sono davvero comodi e ben fatti!

Sicuramente è stato un ottimo acquisto e subito l'ho consigliato anche ad un collega d'ufficio che l'ha presa pure lui! :)

• Adri
    Lv 4
    1 decennio fa

si e vero..

• Julie
    Lv 5
    1 decennio fa

quello fatto con latte scremato secondo me no! dovrebbe essere intero o parzialmente scremato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Fonte/i: VAI SUL SITO CHE TI HO DATO,SPERO DI ESSERTI STATA UTILE CIAO!CMQ CONTIENE LA VITAMINA B!CIAO!
  • Anonimo
    1 decennio fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.