promotion image of download ymail app
Promoted
Lory
Lv 6
Lory ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 decennio fa

W la base U.S.A. a Vicenza?

Il Governo fa tirare la cinghia a tutti gli Italiani, prima c'era il buco Mussolini, l'ultimo buco della cintura, ora con questa destra al Governo teniamo su i pantaloni con lo spago, ma dobbiamo proprio continuare a mantenere questi parassiti che non servono a nulla?

Qualcuno pensa ancora che le basi U.S.A.servano a proteggerci da qualcosa?

Oppure le tengono qui come monito nel caso in cui non fossimo più dei scodinzolanti alleati fedeli?

http://www.italiopoli.it/?id_blogdoc=2034450

Aggiornamento:

E' curioso come quelli di destra quando qualcuno li invita a riflettere, rispondano sempre dicendo: se non ti va bene espatria.

Chissà quando qualcuno di destra dirà: sì, a me le Basi Americane stanno bene, ma dobbiamo rinegoziare le regole.

Invece essendo pensatori non condizionati da niente, sono contenti di essere considerati una colonia dove i "liberatori eterni" sono liberi di fare ciò che vogliono.

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Siccome un fantoccio ha segnalato la domanda cui avevo risposto la ripropongo identica con tutta la segnalazione così si rende conto di quanto sia basso il suo livello intellettivo:

Ciao Barry ☭

Hai inviato contenuti su Yahoo! Answers in violazione delle nostre linee guida della community o dei Termini del Servizio. Per questo motivo, i tuoi contenuti sono stati eliminati. Le linee guida della community aiutano a mantenere Yahoo! Answers un posto sicuro e utile. Per questo motivo, ti ringraziamo di tenerne conto.

Domanda: W la base U.S.A. a Vicenza?

Dettagli aggiuntivi: Il Governo fa tirare la cinghia a tutti gli Italiani, prima c'era il buco Mussolini, l'ultimo buco della cintura, ora con questa destra al Governo teniamo su i pantaloni con lo spago, ma dobbiamo proprio continuare a mantenere questi parassiti che non servono a nulla? Qualcuno pensa ancora che le basi U.S.A.servano a proteggerci da qualcosa? Oppure le tengono qui come monito nel caso in cui non fossimo più dei scodinzolanti alleati fedeli? http://www.italiopoli.it/?id_blogdoc=2034450 E' curioso come quelli di destra quando qualcuno li invita a riflettere, rispondano sempre dicendo: se non ti va bene espatria. Chissà quando qualcuno di destra dirà: sì, a me le Basi Americane stanno bene, ma dobbiamo rinegoziare le regole. Invece essendo pensatori non condizionati da niente, sono contenti di essere considerati una colonia dove i "liberatori eterni" sono liberi di fare ciò che vogliono.

Risposta eliminata: Giovannino tu invece vatti a rinchiudere in gabinetto con un buon libro di grammatica: "cecamente"...stolto si scrive ciecamente ma dato che sei accecato dalla tua accondiscendenza al padrone non riesci nemmeno a vedere che manca una "i". Servo al punto che vuoi che uno Stato Straniero metta piede e governi in Italia...poveri Garibaldi, Mazzini e Manzoni..."Il sacrificio della mia patria è davvero consumato" Caro Foscolo....siamo in mano ad una massa di imbecilli! @Muahhhh sei proprio imbonito per bene! 1) il PCI non è il mio partito e se tu conoscessi un po' di cose sapresti che non sarebbe possibile visto anche il mio avatar e avendo più volte detto di essere Bakuniano ma dubito tu sappia chi fosse Bakunin vero? 2) Parli di un Dossier inventato ad arte da un giornalista che, per altro, è servo vedi un po' di che parte. Ti ricordo un po' di storia che forse è quella che davvero ti manca. Il PCI italiano era il referente principale e lo è stato per tutta la durata della guerra fredda dell'URSS in occidente e, sebbene questa cosa può non piacerti, è stato il primo artefice della stabilità europea; Europa che sarebbe potuta essere tranquillamente sotto dominio sovietico. Non mi aspetto che chi a stento sappia scrivere in lingua italiana capisca il motivo per il quale le faccende dell'11 settembre 2001 hanno suscitato tanto clamore nel mondo. Se davvero ci fossero state quinte colonne del KGB in Italia sta certo che l'Europa intera sarebbe stata parte del patto di Varsavia come furono Cecoslovacchia, Polonia ed ex Jugoslavia. Quel dossier fu creato ad opera d'arte perché gente come te, che a stento conosce la storia dei suoi calzini, temesse lo spettro sovietico e garantisse che le stragi di Stato potessero essere attribuite a questo o l'altro movimento politico contrapposti. Quant'anche avesse un fondo di verità, perché in tutte le stragi a partire da quella dell'ITALICUS, alla strage di Bologna passando attraverso il rapimento Moro si riscontrano le mani di "GLADIO"? Io mai ho sostenuto che l'URSS ci ha salvato da Hitler, eppure tecnicamente son stati i sovietici a stanare lui e a mettere in ginocchio la Germania. Tu sostieni che un popolo canaglia che ha fatto null'altro che andare contro il proprio nemico ha salvato noi quando invece ci ha imposto il suo volere ed indirettamente lo impone ancora a tutto il mondo. Scusami ma questo è parlare da suddito ed io suddito di quel paese, che tu chiami democratico, non lo sono. E' lo stesso Paese che mentre dice di combattere le dittature ne impone una facendo uccidere chi fu democraticamente eletto (Allende) col suo scagnozzo PINOCHET! Ma tu questa storia sembra la voglia dimenticare. Un'ultima cosa, questa più a livello personale, se mi capitasse, come capita non di rado ma sempre a te, di essere sempre quello che dimostra la propria ignoranza, cercherei di farmi una ragione veduta dei fatti che non so andandomi ad informare invece di sostenere l'impossibile.... ma mi rendo conto che per te è impossibile questa cosa... continui a fare figure barbine ma non ti arrendi per niente e questo dimostra la tua fierezza nel non sapere e, perdonami, se l'ignoranza è scusabile, l'ottusità non lo è per niente!

Motivo della violazione: Insulto ad altri partecipanti

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ciao Lory,

mi sarebbe piaciuto risponderti, ma noto con grandissimo piacere che è già passato di qui Barry, ed allora ti dico che lui ha già detto quanto io potrei dire, ma dicendolo meglio, come sono solite fare le persone molto preparate.

Ti rimando ad un mio articolo proprio in merito alla base americana Dal Molin di Vicenza, puoi trovarlo qui:

http://frontelibero.blogspot.com/2008/08/no-dal-mo...

Consiglio inoltre il sito ufficiale di coloro che si mobilitano attivamente e fieramente contro l'ampliamento di quella base:

http://www.nodalmolin.it/index.html

_______

@ Stivi: solo l'animale ringrazia l'uomo che gli getta le briciole dal tavolo, perchè non capisce cosa possa trovarsi sul tavolo stesso, non capisce che è trattato appunto da animale, e il suo trattamento gli pare regale, ma l'uomo, l'uomo si alza in piedi, si guarda attorno, e quando gli si da un tozzo di pane non ringrazia, se chi gli dà il pane ha una tavola imbandita, l'uomo vero, l'uomo col cuore, non può mangiare e sentirsi bene se c'è ancora chi ha fame.

Fonte/i: Un saluto, José Saramago
  • 1 decennio fa

Anche volendo potrei aggiungere ben poco a quello detto da b@rry,tuttavia una cosina vorrei aggiungerla,siccome nel mio modo di analizzare la realtà nulla accade per caso ma segue ferree regole di interessi economici,io chiedo a chi è tanto innamorato degli americani,dove sono i soldi in questa storia?Ci debbono essere,per forza,è matematicamente impossibile che non vi siano,gli usa ricollegandomi a b@rry,ed avendoci io passato 7 anni da loro,posso garantirti che non fanno nulla,ma proprio nulla,neanche curarti se stramazzi davanti un ospedale senza assicurazione,senza che vi sia un ritorno economico.Quindi perchè Vicenza?Perchè Aviano,non perchè gli americani ci amino,questo è garantito...ed allora prima di sparare tante caxxate pregherei di fare una attenta analisi degli scopi per cui sono a 10.000 km da casa,e questo non certo per i nostri interessi.

Fonte/i: a chi sostiene di essere stato "liberato"dagli americani suggerirei una attenta lettura della storia guardandola attraverso i libri mastro delle multinazionali americane e delle lobby di potere dell'epoca,ci sarebbe da rabbrividire a vedere come fu definitivamente risolta la crisi americana e come fu rilanciata l'economia mondiale,e non ultimo,il famoso piano Marshall che tanto riempie le bocche degli idioti dovrebbe essere analizzato attentamente e forse si comincerebbe ad avere una sbiadita immagine di come la finanza mondiale ed il capitale risolvono le crisi,se esso non fosse stato altro che la ciliegina sulla torta per farci pagare ...gli interessi.Ma vedo che parlare per parlare, riproponendo le visioni della storia apprese dai libri scritti dagli stessi che la manovrano dovrebbe essere la soluzione alla nostra ottusità,ma a volte non vi viene il dubbio che gli unici addormentati siete voi ? Ma come è possibile non vi sfiori mai il dubbio che persone mille volte più attente di voi e che analizzano la realtà con strumenti a voi sconosciuti abbiano sempre torto che si siano bevute il cervello,o continuano per il masochistico gusto di esservi contrari a ripetere le stesse cose?Io una qualche domanda seria me la porrei!Guardate che anche allora tutto cominciò con migliaia di sprovveduti che inneggiavano all'idiota di turno!
  • Complimenti a Barry e a Josè...

Detto questo questa è la mia risposta:

nessuno pensa che le basi USA servano a difenderci, però molti difendono sta schifezza di base perchè la vuole Berlusconi (lode agli usa che ci hanno salvato dal nazismo, come se inglesi, francesi, partigiani ecc non avessero fatto nulla... io proporrei di far costruire basi missilistiche a tutti gli alleati della seconda guerra...) e perchè secondo loro porta soldi.

Per chi la sostiene per il primo motivo non ho altre parole, è inutile discutere con persone tanto servili e indegne di pestare il suolo italiano, la paura che domina i loro spiriti è incontrastabile, chi nasce coniglio morirà tale...

Per chi vuole la base per il secondo motivo riporto questo link che riporta tutti i costi e tutti i benefici che noi Italiani (in particolare i Vicentini) avrebbero con questa base: http://www.nodalmolin.it/notizie/notizie_212.html

Forse i suddetti dovrebbero informarsi e pensare agli enormi costi e ai posti di lavoro PERSI (non guadagnati, perchè se invece di sprecare una tale marea di soldi per una base inutile ed irritante investissimo in sanità o altro recupereremmo molti più posti lavoro) prima di dirsi favorevoli ad un tale abominio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ma dai..è impossibile che gente creda ancora che la base nato sia necessaria! Ma avete visto la reazione di Variati sulla manifestazione??

Prima apre il referendum sulla base, convinto che i voti contro l' aereoporto non raggiungeranno la quota limite, in seguito non rimane colto dalle 20.000 persone scese tra l strade di Vicenza a manifestare!

E ora chiude il referendum sostenendo che l'opinione cittadina non conta per quanto riguarda l'ampliamento della base! Allora che democrazia è?!

Voglio dire, se a ritrovarsi a Vicenza per manifestare erano uomini e donne di tutte le religioni, palestinesi vicino israeliani, comunisti e ambientalisti, cattolici al fianco di anarchici,..che forse non è evidente del problema?!

Base nato a Vicenza? Noi viviamo anche senza!

• Anonimo
    1 decennio fa

tengono ancora paura dei compagni forse bhooo, o sperano di ricavarci qualcosa? è uno schifo

Comunque noi in Italia ci abbassiamo sempre le mutande quando c'è l'America di mezzo?? non mi meraviglio piu' di nulla specie se poi c'è questo Governo

ciao Lory:-)))

ahahah Lore' dai visto che t'ha detto Giovannino?

te vole mannà a Cuba, :-)))) te fa' n'favoreeee

aho fammelo sape' che vengo de corsa pure io, so' stanca de sto schifo

saluto a pugno chiuso compagna

ecco de sotto n'altro che vole mannà la gente in Cina

dai avanti il prossimo vediamo

me sa che de sto' passo davvero rimarrete voi e il nano in Italietta vi fate buona compagnia

che palleeeeee

• 1 decennio fa

A ragion veduta , dai governi di destra sembra che sia così ( purtroppo " .

E secondo la mia opinione ," che vedo essere anche la tua " le basi americane in italia servono solo nel caso il NANO , o chi per lui smettesse di leccare il posteriore agli americani .

@ D.J :Ho!! ma guarda che noi abbiamo tutti visto come proteggevano i cieli italiani .

Più di tutti lo hanno visto i passeggeri del volo " ITAVIA " Bologna Palermo caduto chissà come a Ustica .

E scusa m ' ero pure dimenticato del chermis " penso si scriva così , altrimenti chiedo scusa ".

@ : date un occhiata a questo link , per favore.

• 1 decennio fa

NO DAL MOLIN

@Stivi: Non ti permettere di trattare in quel modo Barry.

Sei un maleducato!

La riconoscenza agli americani, dagliela tu, a me fanno schifo e basta.

@Lory, vedo con profonda tristezza che c'è chi tra, "i civili" vuole la base, hanno pure un sito internet. Che straschifo!

• 1 decennio fa

@giovannino se tu sapessi leggere ti consiglierei di cercarti e leggerti i dati economici di cuba e confrontarli con quelli italiani, magari nella spessissima cortina della tua infinita ignoranza scoprirai che tutti i più importanti dati economico-sociali indicano che cuba è anni luce davanti all'italia!!! ma purtroppo sei solo in ottuso bimbominkia di destra quindi certe cose non le potrai mai capire, da essere reietto quale sei, ritornatene nella fogna che ti ha sputato!!!

lory scusa lo sfogo, è che la gente idiota ed ignorante mi da ai nervi! per quanto riguarda gli americani, io sono dalla parte di quelli che bruciano le bandiere degli stati uniti e di israele, ti devo aggiungere altro su cosa penso di questi due popoli autori tra le altre nefandezze di cui si sono macchiati, anche della più grande truffa della storia, ovvero l'11 settembre 2001!!!

• Dannie
    Lv 5
    1 decennio fa

io sono veneta e credimi che di tutto c'è bisogno fuorchè una base usa.

hai perfettamente ragione te, di sicuro non sono qui per proteggere NOI ma per fare i comodi americani.

l'italia è una facciata verso il medio oriente, acerrimo nemico usa, in pratica questa base è un supporto alle unità nucleari missilistiche terrestri o qualcosa del genere, mica per difendere l'italia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.