simpatia87 ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 1 decennio fa

le piscine comunali sono pulite?

vorrei andare a fare un corso di nuoto in una piscina comunale ma mi sono chiesta ......sono pulite? possono venire malattie?

ho visto che ci va molta gente, bambini, persone di tutti i tipi.....ed ho paura si possa contagiare qualche malattia??

grazie 1000!!

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La vasca è pulita... L'acqua viene filtrata ogni volta ed in + c'è il cloro... Il bordo al di fuori dove alcuni camminano con le scarpette o ciabette sporche b potrebbe essere!!! Tranq non prendi influenze aids o altro... Il massimo ke ti può venire è una verruca sotto il piede se cammini scalza(ma quello dipende da te!!! Io mi starei + attento agli sbalzi di temperatura tra l'interno e l'esterno... porta sempre l'accappatoio e copriti quando esci...lol

• 1 decennio fa

quella in cui vado io è pulita

• 1 decennio fa

candida?!?! ma in ke piscina andate?!?!?!? mah...comunque no nnt di pericoloso al massimo ti può venire una verruca! nnt di grave oppure il piede dell'atleta! ma nNT ALTRO!!! bacio

• 1 decennio fa

una piscina comunale ha un sistema di ricircolo dell'acqua cioè che la puliscono in genere si aspira l'acqua dal fondo e dopo essere stata depurata si rigetta nella vasca dei bagnanti (pulita)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao mi chiamo andrea e abito in provincia di bologna

qui da noi la piscina comunale è abbastanza pulita perchè se viene a piovere tutte le foglie che cadono in acqua le tolgono dopo 3 giorni mentre gli spogliatoi e il bordo vasca invece sono sempre puliti.

poi i bagnini sono molto genili e presano attenzione soprattutto nella piscina dei bambini.

ciao ciao

• 1 decennio fa

certo sono pulite e nn si contagia nessuna malattia nn avere paura

• 1 decennio fa

dipende dalla piscina....cmq le malattie ank se la piscina è pulitissima si possono prendetre sempre...del tipo verruche funghi..x questo ti consiglio di utilizzare sempre le ciabattine e nn andare in giro scalza...e poile solite cose xk nn ti vngano i raffreddori copriti....qst è qll k mi diceva sempre mia mamma^^....buona nuotata!!

• Anonimo
    1 decennio fa

noi nn lo possiamo sapere xkè ci sono piscine skifose ke nn vengono pulite e invece piscine ke hanno addetti delle pulizie ora tocca a te vedere se la piscina è curata come dovrebbe essere curata

ciao

• 1 decennio fa

paiura io non mi fido e neanche di quelle private te lo dico io che sono andato a lavorarci da esterno che schifo mai piu piscinaaaaaaaaaaaa

• 1 decennio fa

le malattie più frequenti sono quelle fungine... attenta a dove metti le ciabattine... etcetc... io purtroppo ne ho prese diverse... tra cui la candida...:P l' ideale è arrivare a casa e sciacquarti con un bagnoschiuma disinfettante... o prima di andare via nelle docce...!

cmq non è poi così freqente... magari evita gli orari dove vanno bambini delle elementari ed anziani...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.