Metodo deduttivo e induttivo ?

Chi mi può fare una ricerca sul metodo deduttivo e induttivo per quanto riguarda la chimica (poichè è stato il professore di chimica ad assegnarla) ed eventualmente sulle loro differenze?

grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    il metodo induttivo è un metodo k parte dall'osservazione e la raccolta di immagini per trarre poi delle regole generali cm leggi o teorie, il metodo deduttivo invece parte da qualkosa di già risolto quimd parte da leggi x formulare ipotesi più vaste cm appunto teorie, quind il metodo deduttivo è la continuità di qll induttivo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.