Lady Oscar ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Perchè si rotola sul tappeto?

Perchè la mia Yorky, ogni volta che le faccio il bagnetto, corre ovunque e si rotola per un quarto d'ora sul tappeto????

ho due opinioni: o lo fa xkè si sente pulita e vorrebbe sporcarsi (ad esempio se al posto del tappeto avessi un giardino....) oppure xkè l'acqua le da fastidio o le prude.... però oggi l'ho pure asciugata col phon per non farle prendere freddo.... quindi di acqua non ne aveva!

che dite voi?

13 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

anke il mio lo fa...

qnd ha finito il bagnetto sembra in preda a un raptus d eforia...

inizia a saltare....vuole giocare e si rotola sul tappeto strofindosi!!

bhè lui lo fa anke qnd ha mangiato....

• Anonimo
    1 decennio fa

Perchè sente che ora la sua pelliccia profuma di shampoo, e quindi sente che non ha piu il suo solito odore addosso.. e quindi strusciandosi da qualche parte cerca di riacquistare un po i suoi odori...

• 1 decennio fa

per sporcarsi di nuovo nn si sentono piu' il loro odore...cmq sono troppo buffi

• GAIA05
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao,

e' normale, tutti i cani lo fanno, quando vengono lavati, loro devono in qualche modo sporcare il loro pelo, o anche perche' sono bagnati e l'umidita' sul pelo le da' fastidio. Anche se li asciughiamo con il phon non sono mai abbastanza asciutti, il sottopelo loro e' molto fitto e fatica ad asciugare, infatti nei centri dove li toelettano hanno dei soffiatori fortissimi per togliere tutta l'acqua.

ciao BB milano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Perchè magari è il luogo nel quale sente maggiormente il suo odore! e deve riacquistarlo! pure i miei lo fanno!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao, nn credo sia per togiersi l odore dello shampoo, xke lo shampoo del mio cane è inodore e inoltre lui lo fa nk quando prende due gocce di pioggia, o si bagna le zampine, penso sia perche proprio nn sopportino d restare umidi. anke il mio lo fa anke dopo che l ho asciugato cn il phon, è xke un po di umidita rimane sempre...kikko diventa pazzo...comincia a correre su e giu per casa e si ciuga su tappeti divani letti...penso sia per finirsi di asciugare bene.

• io
    Lv 4
    1 decennio fa

controlla ke nn abbia dei parassiti..xk di solito i cani si strofinano per terra (di solito sull'erba ma se nn hai il giardino ank sul tappeto..) xk hanno prurito..

• Anonimo
    1 decennio fa

Lo fa anche il mio sia quando lo lavo che avvolte...è un modo per grattarsi la schien ma lo fanno anche per contentezza..a me hanno detto così i veterinari...salutoni per te e per la tua yorky..

• 1 decennio fa

ciao...è normalissimo tutti i cani lo fanno!!!!!!!!!!!!!!

è perchè non sopportano il fatto di essere "umidi"...anche se l'hai asciugato un po di umidità rimane sempre....senza contare che poi hanno anche i brividi!!!!

ciao buona domenica

• Anonimo
    1 decennio fa

nn lo so anke a me lo fa quindi ti accendo un a stellina e aspetto anke io una risposta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.