Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 1 decennio fa

Help tartarughe!!10 punti....?

Ciao raga allora oggi ho preso due tartarughe hermanni...Vorrei sapere quali luci mettere nel terrario,temperatura giorno e notte e per la notte quale lampada usare?Devo usare un termostato?Spiegatemi tutto per tenerle meglio possibile visto che sono in un terrario!GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI E 10 PUNTI AL PIU' SODDISFACENTE.!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se sono piccole, ti consiglio di non mandarle in letargo per questo inverno. Per fare ciò hai bisogno di:

1) Un termometro che ti permetta di controllare la temperatura dell'ambiente

2) un cavetto termico da sistemare sul fondo del terrario, che poi ti consiglio di ricoprire con del normale terricio per vasi.

3) una lampada UVA-UVB da sistemare ad una distanza di circa 30 cm dalle tartarughe (distanza variabile a seconda della "potenza" della lampada che comprerai)

3) Una lampada ad incandescenza solo per la luce

La lampada UV va messa in modo da agire solo su una parte del terrario, per permettere alle tarta di decidere di usufruire o meno dei suoi raggi. Temperatura diurna intorno ai 26 gradi, notturna intorno ai 18. Ma ti consiglio di chiedere informazioni più accurate al negoziante da cui ti rifornirai

Se le tartarughe sono adulte, dovresti mandarle in letargo, mantenendole nel terrario, ma evitando qualsiasi forma di riscaldamento o illuminazione artificiale. Sono bandite le lampadine. ti accorgerari che ridurranno la loro attività gradualmente, una volta addormentate, le puoi sistemare in un luogo al riparo da sbalzi di temperatura.

Dimenticavo... EVITA ACCURATAMENTE LA CARNE, specialmente se vivono in terrario. Sono animali esclusivamente vegetariani. Alcusi si divertono ad alimentarle con cibi proteici, loro sembrano gradire, ma è assolutamente dannosa!

Fonte/i: conoscenze dirette
  • Anonimo
    1 decennio fa

Guarda io ha 18 anni k ho 1 coppia d hermanni è le ho sempre tenute in 1 terraio abbastanza grande e nn ho mai messo luci o serpentine è si sn sempre riprodotte.....

• 1 decennio fa

Nel terrario metti una base di ghiaietta tipo quella dei gatti,qualche foglia e magari dei trucioli di cartone,la luce non è nulla di sofisticato basta anche una "abatjour" (lampada) normale...magari fai in modo che la luce non sia diretta ,l'importante che renda stabile e calduccio il loro terrario....il termostato è molto utile ma non indispensabile...come d'altro canto la luce...dai loro un po di verdura (la rucola è la migliore per loro anche se preferiscono la lattuga) e frutta (meglio bella matura) se vuoi mangaino anche pezzi di salma ,crudo ,cotto...e carnine varie..ma non abituarle a carne...spero di essere stato utile..

• Anonimo
    1 decennio fa

tanta luce acqua tiepida canbiala ogni giorno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.