Edie ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

Perché sono a righe[o a quadri] rosse e bianche le cime delle ciminiere di una raffineria? ?

è da una vita che me lo chiedo, qualcuno lo sa?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    perchè le ciminiere raggiungono altezze che spesso superano i 200 metri e servono per essere meglio riconosciute dagli eleicotteri e dagli aerei.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    per legge, sono obbligati le strutture di rilevanza strategica come piloni o ciminiere, per motivi di sicurezza, ossia per evitare che mezzi volanti (elicotteri piccoli aerei etc...) possano andare a sbatterci addosso, il rosso e il bianco sono scelti perchè essendo che il cielo è azzurro sono i colori che risaltano melgio all'occhio umano.

  • nn kiederlo a me

  • 1 decennio fa

    per rendersi più visibili ai viaggiatori del cielo... (madò come sono petica... :D)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.