Domanda sugli strumenti musicali?

Lo so che il prezzo è relativo e varia a seconda di una marea di fattori ma vorrei sapere più o meno quanto mi verrebbero a costare strumenti come il flauto traverso, il saxofono, il violino e quale altro strumento a FIATO mi consigliereste di comprare per cominciare a suonare...

grazie a tutti ciaociao

Aggiornamento:

lo so benissimo che il violino non è uno strumento a fiato...però è l'unico strumento non a fiato che mi piaccia...tutto qui

Aggiornamento 2:

lo so benissimo che il violino non è uno strumento a fiato...però è l'unico strumento non a fiato che mi piaccia...tutto qui

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io suono il sassofono, ma non saprei dirti i prezzi perché i miei (ho un soprano e un contralto) li ho comprati quasi 20 anni fa. Se vuoi iniziare a suonare devi innanzitutto comprendere che il violino non è uno strumento a fiato. Il secondo passo è iniziare a prendere lezioni di solfeggio e teoria musicale per poi scegliere uno strumento musicale. Sappi che ci sarà da esercitarsi tutti i giorni e che quei pochi che fanno prodezze la prima volta che prendono in mano uno strumento vengono comunemente considerati dei geni.

• Anonimo
    1 decennio fa

per prima cosa il violino non e a fiato.

ma se vuoi cominciare ti consiglio il salterio.

se non sai cosè il salterio vai quà http://www.lancora.com/monografie/lectura_dantis/s...

• 1 decennio fa

Beh, un bel strumento a fiato è il saxofono, anche se è molto impegnativo e devi perderci tempo D:

Per i prezzi, ti consiglierei di cercare in internet, troveresti i prezzi medi di ogni strumento, e magari anche i prezzi di alcuni strumenti, di negozi vicino a casa tua.

Spero di esserti stata utile,

sayonara ~

• 1 decennio fa

a me sarebbe piaciuto suonare il sax ma suono il piano comunque puoi informarti su http://www.ebay.it/ buona fortuna e non cambiare idea suonare uno strumento è una cosa bellissima

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.